Più forte della morte: Quando il suicidio tocca la tua vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Più forte della morte: Quando il suicidio tocca la tua vita (Sue Chance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quando il suicidio tocca la tua vita” della dottoressa Sue Chance è generalmente considerato una risorsa utile per chi si trova ad affrontare la perdita di una persona cara a causa del suicidio. I lettori lo hanno lodato per la sua profondità emotiva e per aver affrontato il dolore unico associato al suicidio, mentre alcuni lo hanno criticato per essersi concentrato troppo sulle esperienze personali dell'autrice piuttosto che sull'argomento in questione.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro utile e perspicace, in grado di fornire conforto e comprensione alle persone in lutto. Molti hanno apprezzato il legame emotivo e il contenuto relazionabile che affronta i sentimenti legati alla perdita del suicidio. Il libro è stato raccomandato da terapeuti e gruppi di sostegno, il che indica la sua rilevanza e il suo potenziale impatto nell'aiutare ad affrontare il lutto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui successi e sulle esperienze personali dell'autore, invece di descrivere nel dettaglio il percorso di dolore per la perdita di un figlio suicida. Alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito rispetto ad altre risorse sullo stesso argomento, descrivendolo come un testo di base e insoddisfacente nell'affrontare le complessità del lutto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stronger Than Death: When Suicide Touches Your Life

Contenuto del libro:

Il 16 novembre 1984 il figlio di Sue Chance si è suicidato. In questo vivido resoconto personale delle conseguenze di quell'evento, Sue Chance condivide il suo dolore, il senso di colpa e la rabbia, la sua esperienza di psichiatra e i suoi metodi di guarigione. Con incredibile forza e onestà, l'autrice si rivolge ad altri sopravvissuti al suicidio di una persona cara e a chiunque abbia mai contemplato il suicidio, intrecciando la sua esperienza personale con informazioni pratiche sulle reazioni "normali" dei sopravvissuti al suicidio.

Per nove mesi dopo la morte del figlio, la dottoressa Chance ha tenuto un diario. Gli estratti di quel diario trasmettono l'immediatezza e l'intensità delle sue reazioni e raccontano i suoi passi verso la guarigione. Pur essendo ricco di strategie per andare avanti con la vita, il libro non minimizza in alcun modo il turbamento e il dolore lancinante vissuto dai sopravvissuti.

Si stima che ogni anno negli Stati Uniti più di 200.000 persone si aggiungano alla schiera dei sopravvissuti al suicidio. Queste persone hanno bisogno del messaggio di questo libro per sapere che sono davvero più forti della morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393335613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più forte della morte: Quando il suicidio tocca la tua vita - Stronger Than Death: When Suicide...
Il 16 novembre 1984 il figlio di Sue Chance si è...
Più forte della morte: Quando il suicidio tocca la tua vita - Stronger Than Death: When Suicide Touches Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)