Più facile a farsi che a dirsi: la genialità al tavolo da bridge

Punteggio:   (4,3 su 5)

Più facile a farsi che a dirsi: la genialità al tavolo da bridge (Prakash Paranjpe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Easier Done than Said” (Più facile a farsi che a dirsi) del Dr. Paranjape è apprezzato per il suo approccio innovativo al bridge, in particolare per l'esame degli scenari del gioco in India. È noto per aver reso accessibili idee complesse a giocatori di vari livelli di abilità. Il libro combina efficacemente una tecnica esperta con mani uniche che incuriosiscono sia i giocatori alle prime armi che quelli più esperti.

Vantaggi:

Buona tecnica messa in mostra in scenari inediti. Rende comprensibili idee complesse. Rilevante per i giocatori di bridge di tutti i livelli. Approfondimenti unici sullo scenario del bridge in India. Analisi interessante e approfondita. Offre nuovi temi che sorprendono i giocatori esperti.

Svantaggi:

Le tecniche di bridge discusse potrebbero non essere nuove per i giocatori esperti, il che potrebbe limitare la novità per alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Easier Done Than Said: Brilliancy at the Bridge Table

Contenuto del libro:

La bellezza del grande gioco di carte a bridge è qualcosa che tutti possiamo ammirare, anche se non tutti possiamo aspirare alle altezze raggiunte dai giocatori di prima classe. Alcuni dei più grandi giocatori sembrano quasi operare in modo istintivo e la maggior parte di noi probabilmente pensa che non potrebbe mai sperare di giocare a quel livello.

Forse, però, se comprendessimo meglio i loro processi di pensiero, sarebbe possibile. L'autore presenta 50 problemi di gioco e di difesa tratti da tornei, dando al lettore la possibilità di risolverli da solo prima di qualsiasi discussione.

Ogni problema viene analizzato, a volte in modo molto dettagliato, per mostrare come la logica della situazione, se osservata correttamente, possa condurre i giocatori di qualsiasi livello alla soluzione “giusta”. In ogni caso, però, il lettore può avere la sensazione che la soluzione ordinata ed elegante sia “più facile a farsi che a dirsi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894154000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più facile a farsi che a dirsi: la genialità al tavolo da bridge - Easier Done Than Said: Brilliancy...
La bellezza del grande gioco di carte a bridge è...
Più facile a farsi che a dirsi: la genialità al tavolo da bridge - Easier Done Than Said: Brilliancy at the Bridge Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)