Più di una gara: quattro ciclisti di 70 anni attraversano l'America in bici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Più di una gara: quattro ciclisti di 70 anni attraversano l'America in bici (Don Metz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “More Than A Race” (Più di una gara) di Don Metz racconta le avventure di una squadra di ciclisti anziani che battono i record della Race Across America (RAAM). Il libro intreccia una narrazione avvincente con approfondimenti personali, che lo rendono interessante sia per i ciclisti che per i non ciclisti. I recensori l'hanno trovato stimolante e ricco di lezioni preziose sul lavoro di squadra, la resistenza e le sfide affrontate durante la corsa.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e stimolante. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione umoristica e perspicace, che fornisce una comprensione profonda delle sfide affrontate durante la RAAM. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, anche al di fuori del ciclismo, e si distingue per l'approfondimento delle dinamiche di squadra e delle riflessioni personali durante la gara.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni si concentrassero troppo sulle vanterie dei partecipanti in merito alle loro capacità, il che potrebbe sminuire la narrazione. Inoltre, alcuni hanno trovato le avventure dei ciclisti più anziani meno relazionabili o divertenti del previsto. Tuttavia, queste critiche non hanno oscurato l'accoglienza complessivamente positiva del libro.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than a Race: Four 70-Year-Old Cyclists Ride the Race Across America

Contenuto del libro:

More Than a Race racconta la famigerata Race Across America (RAAM), nota come la gara ciclistica più dura del mondo. La storia segue un team di quattro settuagenari che hanno dimostrato che l'età non è un ostacolo a prestazioni superlative.

Ad arricchire la narrazione sono le voci delle famiglie e dei membri dell'equipaggio, le cui prospettive sui corridori e sulle dinamiche dell'equipaggio arricchiscono il racconto. Partiti da Oceanside CA il 12 giugno 2012, il team e il suo laborioso equipaggio di supporto, composto da 15 persone, hanno regatato fino ad Annapolis MD in 6 giorni, 13 ore e 13 minuti, a una media di 19,04 miglia orarie. Non solo hanno battuto il record 70+ di 27 ore, ma hanno anche battuto il record 60+ di oltre 3 ore.

Sponsorizzato da UnitedHealthcare, il team ha superato più di un ostacolo, tra cui il caldo del deserto a 100 gradi, un ricovero in ospedale, i venti impetuosi del Kansas, una bicicletta caduta ad alta velocità su un'autostrada dell'Illinois e l'agonia finale dei Monti Appalachi. More Than a Race è una lettura imperdibile per tutti i ciclisti e gli avventurieri in poltrona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626521964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più di una gara: quattro ciclisti di 70 anni attraversano l'America in bici - More Than a Race: Four...
More Than a Race racconta la famigerata Race...
Più di una gara: quattro ciclisti di 70 anni attraversano l'America in bici - More Than a Race: Four 70-Year-Old Cyclists Ride the Race Across America
Il grande libro dei progetti di case piccole: 75 progetti premiati per la casa dei vostri sogni, di...
75 progetti unici per case attraenti, efficienti...
Il grande libro dei progetti di case piccole: 75 progetti premiati per la casa dei vostri sogni, di 1.250 metri quadrati o meno - Big Book of Small House Designs: 75 Award-Winning Plans for Your Dream House, 1,250 Square Feet or Less

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)