Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
More Than a Memory: Reflections of Viet Nam
Un conflitto che ha plasmato una generazione.
A distanza di quattro decenni, l'eredità del coinvolgimento americano nella guerra del Vietnam incombe ancora sulle vite dei veterani che l'hanno vissuta in prima persona. Questa nuova antologia di poesie, racconti e saggi guarda alla guerra attraverso la lente del passato e del presente.
Con il lavoro di quindici scrittori veterani, il libro definisce il modo in cui la guerra moderna influisce sulle vite di coloro che l'hanno vissuta e successivamente sulle loro famiglie dopo il ritorno dalla guerra. Gli uomini che hanno contribuito a questo volume hanno fatto ciascuno la propria parte: medico, cavalleria aerea, ricognizione, osservatore avanzato o semplice soldato. Il dolore che hanno provato, di cui sono stati testimoni e che hanno seppellito può essere liberato, si spera, attraverso il racconto delle loro verità collettive.
La loro speranza è che attraverso questo libro possiate provare qualcosa di ciò che hanno provato loro e che vi informi sul ruolo che questo conflitto continua a svolgere nelle vite di coloro che vi hanno prestato servizio. Le parole di William Faulkner sono ancora vere: "Il passato non è morto, non è nemmeno passato".
Elogio di "Più di un ricordo".
Acclamazione per More Than A Memory “Per i veterani che vogliono vedere e sentire come altri hanno dato un senso a questa esperienza con le parole - magari per ispirarsi a scriverne di proprie - e per i neofiti che vogliono capire e relazionarsi il più possibile con quell'esperienza, raccomando con tutto il cuore questo nuovo volume”.
--Michael Gillen, PhD, professore di Vietnam e America moderna, Pace University.
“Per quanto struggente e straziante, More Than A Memory è un'opera di grande coraggio e ottimismo, di trionfo contro ogni probabilità e in mezzo agli orrori, di resurrezione e rinnovamento. È a dir poco edificante”.
--Sam Vaknin, PhD, autore di Malignant Self-Love.
“Sembra che non ci sia fine alle storie che i veterani della guerra del Vietnam hanno bisogno e vogliono raccontare e non ci dovrebbe essere fine alla disponibilità di tutti noi a leggere, ascoltare e, cosa più importante, imparare. More Than A Memory è una gradita aggiunta alla letteratura sulla guerra e sulle sue conseguenze attuali”.
--Marilyn B. Young, PhD, Dipartimento di Storia, NYU.
“Se volete capire un conflitto, guardate nei cuori degli uomini che lo hanno combattuto. More than a Memory lo fa e rivela un'eredità che dovrebbe essere un monito per coloro che vorrebbero rifare il mondo secondo la loro visione”.
--Trish Wood, giornalista investigativo e autore dell'acclamato What Was Asked of Us: An Oral History of the Iraq War by the Soldiers Who Fought It.
Per saperne di più sui contributi: www.ReflectionsOfVietnam.com
"More Than a Memory: Reflections of Viet Nam" è il nuovo libro della serie Reflections of America della Modern History Press www.ModernHistoryPress.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)