Più di quanto le parole possano mai dire

Punteggio:   (5,0 su 5)

Più di quanto le parole possano mai dire (Jennifer Lansbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jennifer Lansbury è un'avvincente biografia storica incentrata sull'amore, le relazioni e il servizio militare durante la metà del XX secolo. Utilizzando lettere e racconti personali, racconta la storia dell'impegno dei suoi genitori in mezzo alle sfide causate dalla vita militare. La miscela di intuizioni personali e contesto storico crea una lettura avvincente che risuona con i temi della famiglia e del sacrificio.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e approfondita
una narrazione coinvolgente
un ricco contesto storico
una profondità emotiva attraverso le lettere
esperienze di vita familiare durante il servizio militare
ispira e fornisce conforto in mezzo alle sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire una visione nostalgica o idealizzata del passato; i lettori che non sono in sintonia con il tema storico potrebbero trovarlo meno coinvolgente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Words Can Ever Tell

Contenuto del libro:

Qual è il segreto di un amore che dura tutta la vita? Perché alcuni matrimoni resistono alla prova del tempo mentre altri falliscono? Nel 2014, dopo la morte di suo padre, la storica Jennifer Lansbury ha scoperto un mucchio di lettere scritte dai suoi genitori più di mezzo secolo prima, quando suo padre, congedato dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti, era stato separato più volte dalla sua "carissima, cara moglie" e dai suoi figli piccoli.

Leggendole, la scrittrice scoprì che le fondamenta del bellissimo matrimonio dei suoi genitori, durato 58 anni, si trovavano in questo mucchio di lettere e arrivò a vedere sua madre e suo padre in un modo completamente nuovo, come una giovane coppia separata da ciò che erano i suoi genitori. La scrittrice entra nel loro mondo e usa le loro lettere, insieme ai ricordi della sua infanzia, per raccontare la storia dei suoi genitori e del loro amore, della sua famiglia e delle separazioni che hanno sopportato sullo sfondo dei tempi in cui hanno vissuto.

Viaggia con loro - dagli inizi nel North Carolina durante la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale, attraverso la brutale esperienza del padre nella Guerra di Corea, fino all'isola di Okinawa, al clima roccioso di Argentia, Terranova, e alle basi dei Marines del Sud durante i fiorenti anni Cinquanta e i turbolenti anni Sessanta - mentre Becky e George usano sedici anni di lettere d'amore per tenere insieme una relazione e una famiglia lacerate dalla guerra e dalla devozione al servizio militare. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735696003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più di quanto le parole possano mai dire - More Than Words Can Ever Tell
Qual è il segreto di un amore che dura tutta la vita? Perché alcuni matrimoni...
Più di quanto le parole possano mai dire - More Than Words Can Ever Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)