Più di quanto le parole possano dire: Le macchie d'inchiostro e la loro musica

Punteggio:   (3,4 su 5)

Più di quanto le parole possano dire: Le macchie d'inchiostro e la loro musica (Marv Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “More Than Words Can Say” fornisce una storia dettagliata del famoso gruppo vocale degli Ink Spots, dalle origini nel 1932 allo scioglimento nel 1953. Il libro è ben studiato e apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la sua discografia completa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni, con una cronologia dettagliata e una scrittura accattivante. Contiene preziose discografie e fotografie, che si rivolgono ai collezionisti e ai fan degli Ink Spots. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulle prove e i trionfi del gruppo, nonché il contesto relativo alle sfide che hanno dovuto affrontare con la critica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità in alcune aree o che avrebbero voluto più contenuti, dato che il libro è di sole 300 pagine e avrebbero voluto più informazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Words Can Say: The Ink Spots and Their Music

Contenuto del libro:

La storia degli Ink Spots è una storia di ricchezza amata nella mitologia americana. Il successo degli Ink Spots ha ispirato molti altri a tentare di imitare il loro successo popolare e musicale.

Sono stati, senza dubbio, il gruppo vocale nero più influente degli anni Quaranta e uno dei primi a cantare dolci ballate, che hanno elevato a forma d'arte (anche se sempre più formulata). Goldberg si nasconde dietro le stelle filanti e i lustrini degli Ink Spots e le macchine pubblicitarie delle case discografiche, e fornisce la storia della creazione del gruppo, della sua musica e del suo impatto monumentale sul corso della musica americana. More Than Words Can Say svela il mito e le origini degli Ink Spots, dalle storie drammatiche della ricerca del nome della band alle decine di persone che ancora oggi affermano di essere i membri originali del gruppo.

Goldberg intervista alcuni dei cantanti, musicisti e arrangiatori associati agli Ink Spots originali, che forniscono preziose testimonianze di prima mano sul gruppo. Il libro parla dell'ambiente musicale degli Ink Spots, compresa la guerra ASCAP/BMI, il razionamento del gas, la guerra delle velocità dei dischi, la penuria di vinili e tutte le cause legali.

Inoltre, Goldberg ha cercato instancabilmente tra le riviste Billboard e le recensioni teatrali per farsi un'idea della ricezione contemporanea degli Ink Spots. Sono incluse anche una bibliografia delle fonti e un elenco alfabetico completo delle registrazioni degli Ink Spots pubblicate su etichette Decca o Victor.

Il testo di Goldberg, affascinante e ricco di informazioni e di aneddoti, mette in luce la storia autentica degli Ink Spots, dalle loro origini nei primi anni Trenta fino al tumultuoso mondo discografico dell'America degli anni Quaranta e Cinquanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810835689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più di quanto le parole possano dire: Le macchie d'inchiostro e la loro musica - More Than Words Can...
La storia degli Ink Spots è una storia di...
Più di quanto le parole possano dire: Le macchie d'inchiostro e la loro musica - More Than Words Can Say: The Ink Spots and Their Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)