Più di quanto abbiamo mai saputo su disciplina e licenziamento nell'arbitrato del lavoro: Uno studio empirico

Più di quanto abbiamo mai saputo su disciplina e licenziamento nell'arbitrato del lavoro: Uno studio empirico (J. Cooper Laura)

Titolo originale:

More Than We Have Ever Known about Discipline and Discharge in Labor Arbitration: An Empirical Study

Contenuto del libro:

Questo libro si basa sull'analisi completa di un insieme di dati unico nel suo genere, costituito da decisioni di arbitrato del lavoro pubblicate e non pubblicate in casi di licenziamento e disciplina. Gli autori hanno codificato in modo molto dettagliato più di duemila decisioni emesse in un periodo di ventiquattro anni.

Essi forniscono una ricca serie di dati che descrivono molteplici aspetti dell'arbitro, del ricorrente e di altre caratteristiche del caso. Il libro si concentra sulla decisione dell'arbitro - chi vince, chi perde e perché - includendo confronti unici dei risultati nei casi di licenziamento, rispetto a quelli disciplinari, e nei casi del settore privato, rispetto a quelli del settore pubblico. Il libro illustra anche la relazione tra il tipo di infrazione commessa dal dipendente e i risultati, nonché l'effetto della rappresentanza legale sui risultati dei casi.

Tra le altre relazioni con il processo decisionale arbitrale esaminate dagli autori vi sono gli effetti indipendenti degli accordi di ultima possibilità, gli standard di prova, la posizione lavorativa e le tanto discusse "Sette prove di giusta causa".

Gli autori sono tutti membri della National Academy of Arbitrators e ciascuno di loro vanta decenni di esperienza come arbitro del lavoro. Sono autori di numerosi libri e articoli sulle relazioni tra sindacati e dirigenti e sulla legge e la pratica della risoluzione delle controversie sul posto di lavoro.

Laura J. Cooper è professore di diritto e risoluzione alternativa delle controversie presso la University of Minnesota Law School. Mario F.

Bognanno è professore emerito del Center for Human Resources and Labor Studies presso la Carlson School of Management dell'Università del Minnesota. Stephen F. Befort è Gray, Plant, Mooty, Mooty e Bennett Professor of Law presso la University of Minnesota Law School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600422423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più di quanto abbiamo mai saputo su disciplina e licenziamento nell'arbitrato del lavoro: Uno studio...
Questo libro si basa sull'analisi completa di un...
Più di quanto abbiamo mai saputo su disciplina e licenziamento nell'arbitrato del lavoro: Uno studio empirico - More Than We Have Ever Known about Discipline and Discharge in Labor Arbitration: An Empirical Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)