Più dell'amore: Un ritratto intimo di mia madre, Natalie Wood

Punteggio:   (4,7 su 5)

Più dell'amore: Un ritratto intimo di mia madre, Natalie Wood (Gregson Wagner Natasha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Natasha Gregson Wagner è un sentito omaggio a sua madre, Natalie Wood, che esplora i temi dell'amore, della perdita e della complessità del rapporto madre-figlia. I lettori hanno trovato il libro splendidamente scritto e commovente, con una cruda onestà che li ha affascinati. Il libro riesce a sfatare molte dicerie a lungo diffuse sulla vita e sulla tragica morte di Natalie, offrendo una nuova prospettiva.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e di grande impatto emotivo.
Ritratto onesto e crudo del rapporto madre-figlia.
Offre una visione personale della vita di Natalie Wood al di là del suo status di celebrità.
Fornisce una chiusura sulle circostanze della morte di Natalie Wood.
Tono ispiratore e di speranza, con temi di amore e resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni dettagli sulla vita di Hollywood monotoni o vantati.
Alcuni hanno ritenuto che il libro non fornisse abbastanza informazioni nuove sui film di Natalie Wood o sulla sua vita al di fuori della maternità.
I detrattori hanno affermato che il punto di vista dell'autrice potrebbe essere parziale a causa del suo stretto rapporto con la madre.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Love: An Intimate Portrait of My Mother, Natalie Wood

Contenuto del libro:

La storia straziante e mai raccontata prima della vita affascinante, della morte improvvisa e dell'eredità duratura dell'icona di Hollywood Natalie Wood, scritta dalla figlia Natasha Gregson Wagner.

More Than Love è un libro di memorie sulla perdita, il dolore e il raggiungimento dell'età adulta, scritto da una figlia dei reali di Hollywood. La madre di Natasha Gregson Wagner, Natalie Wood, era un'attrice bambina diventata una leggendaria star del cinema, la bellezza dai capelli scuri di Splendore nell'erba, Gioventù bruciata e West Side Story. Lei e il patrigno di Natasha, l'attore Robert Wagner, sono stati due volte una coppia di Hollywood, prima negli anni Cinquanta e poi quando si sono risposati negli anni Settanta.

Ma l'improvvisa morte di Natalie per annegamento al largo dell'isola di Catalina, all'età di quarantatré anni, ha devastato la sua famiglia, ha reso il patrigno una persona interessante e ha trasformato una moglie, madre e attrice vivace in una figura tragica. Gli eventi di quel fine settimana sono rimasti a lungo un mistero e, nonostante le voci, la copertura mediatica scandalistica e le accuse di illeciti, non è mai stato reso conto di come la tragedia sia stata vissuta dalla figlia. Per la prima volta Natasha affronta le domande che circondano quella notte per riabilitare il nome del suo amato patrigno.

More Than Love inizia la mattina successiva alla morte della madre, nel novembre 1981, quando l'undicenne Natasha sente alla radio la notizia del ritrovamento del corpo della madre al largo della costa di Catalina, dopo che i suoi genitori avevano trascorso il fine settimana sulla barca di famiglia, The Splendour.

Da questa perdita profonda e sconvolgente, Natasha condivide i suoi ricordi dei primi legami con la madre; la sua infanzia calda, affettuosa e un po' caotica come figlia di due star; gli anni persi e confusi della sua adolescenza; e i suoi tentativi incerti di andare avanti come giovane donna.

Splendidamente raccontato, More Than Love è il racconto emotivamente potente di una figlia che viene a patti con il suo dolore, oltre che un ritratto avvincente di una madre famosa e di una Hollywood scomparsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982111182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più dell'amore: Un ritratto intimo di mia madre, Natalie Wagner - More Than Love: An Intimate...
La storia mai raccontata della vita affascinante,...
Più dell'amore: Un ritratto intimo di mia madre, Natalie Wagner - More Than Love: An Intimate Portrait of My Mother, Natalie Wagner
Più dell'amore - More than Love
La storia intima, esilarante, straziante e mai raccontata della vita, della morte e della presenza duratura di Natalie Wood,...
Più dell'amore - More than Love
Più dell'amore: Un ritratto intimo di mia madre, Natalie Wood - More Than Love: An Intimate Portrait...
La storia straziante e mai raccontata prima della...
Più dell'amore: Un ritratto intimo di mia madre, Natalie Wood - More Than Love: An Intimate Portrait of My Mother, Natalie Wood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)