Più Cristo, più me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Più Cristo, più me (Eunice Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora profondi temi personali e culturali, in particolare il perfezionismo, le dinamiche familiari e la spiritualità, attraverso il racconto sincero dell'autrice. Risuona ampiamente con i lettori, indipendentemente dal loro background religioso o culturale, fornendo preziose intuizioni e riflessioni sul senso di sé e della comunità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'apertura dell'autrice, la sua narrazione realistica e le preziose intuizioni sulle dinamiche familiari e sul perfezionismo. Il libro incorpora una varietà di temi, rendendolo applicabile a un ampio pubblico, e offre un mix di narrazione personale, concetti psicologici e riflessioni teologiche. Molti lo trovano coinvolgente e lo raccomandano per il suo contenuto stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, mentre l'inizio del libro è forte, le intuizioni nelle ultime parti possono essere più d'impatto, suggerendo un'esperienza non uniforme per alcuni. Inoltre, i lettori che non condividono il contesto culturale dell'autrice potrebbero trovare alcuni riferimenti meno riferibili, anche se la maggior parte ritiene che i messaggi fondamentali siano universalmente applicabili.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Christ, More Me

Contenuto del libro:

A volte, le convinzioni su Dio che diamo per scontate devono essere abbandonate. Da giovane adulta, un conflitto con i genitori costrinse Eunice Lee a confrontarsi e a scegliere tra due convinzioni incompatibili.

Da un lato, l'obbedienza a Dio era sempre stata sinonimo di obbedienza ai suoi genitori. Ma dall'altro, l'autorità di Dio era suprema e ora sentiva che Dio la guidava ad agire contro la volontà dei genitori. Questa collisione lasciò Eunice confusa, depressa e in dubbio su ciò che sapeva di Dio.

Nel servire la chiesa, cadde in cicli tossici ed estenuanti, non riuscendo a capire perché fare tutto bene la lasciasse esausta e in preda ai sensi di colpa. Dov'era la vita abbondante promessa da Dio? Non sapeva quanto il suo paradigma di vita cristiana fedele provenisse da influenze non coerenti con la voce di Dio, anche all'interno della chiesa! Lentamente, alla fine, Dio condusse Eunice verso una teologia più solida.

Ha decostruito vecchie narrazioni difettose e ne ha costruite di nuove che l'hanno spinta verso un'autostima più sana, relazioni più equilibrate e una fede più libera, più in linea con le intenzioni di Dio. Eunice offre la sua storia perché crede che Dio voglia questo anche per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725299559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più Cristo, più Me - More Christ, More Me
A volte, le convinzioni su Dio che diamo per scontate devono essere abbandonate. Da giovane adulta, un conflitto con i genitori...
Più Cristo, più Me - More Christ, More Me
Più Cristo, più me - More Christ, More Me
A volte, le convinzioni su Dio che diamo per scontate devono essere abbandonate. Da giovane adulta, un conflitto con i genitori...
Più Cristo, più me - More Christ, More Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)