Più che un paesaggio: Yellowstone, una storia d'amore americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Più che un paesaggio: Yellowstone, una storia d'amore americana (L. Pritchard Janet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue splendide fotografie e per l'esplorazione completa della storia di Yellowstone, che fornisce preziose informazioni al di là della semplice fauna selvatica.

Vantaggi:

Splendide fotografie, contenuti interessanti e diversificati, stampa di alta qualità, informazioni storiche dettagliate, presentazione efficace.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Scenery: Yellowstone, an American Love Story

Contenuto del libro:

Vincitore d'argento dei Premi IPPY 2023 come miglior libro regionale di saggistica per il Mountain West.

La storia d'amore di Janet Pritchard con il West americano è iniziata con le passeggiate a cavallo, la visione di film e i sogni di suo padre di diventare un cowboy. Quando iniziò a trascorrere le estati dell'adolescenza nel Wyoming, negli anni Sessanta, il suo mondo cambiò per sempre: all'ombra dei Grand Teton si lasciò incantare dalle meraviglie della natura. Solo in seguito riconobbe che le sue sensazioni erano una risposta a ciò che i romantici del XIX secolo chiamavano il sublime.

Una cartolina d'epoca del 1916 del Golden Gate Canyon di F. Jay Haynes ha ispirato questo progetto. Quando Pritchard la girò e lesse il messaggio: "Non posso descrivere lo Yellowstone come il dizionario è solo un libro. È più di un paesaggio. In alcuni luoghi è così bello che gli uomini si tolgono il cappello e le donne tacciono! "- era tornata in un luogo d'infanzia di meraviglia temperato da una vita di lavoro come artista e insegnante di fotografia di paesaggio.

Formata dal fuoco e dal ghiaccio, abbracciata da una nazione alla ricerca di un antico passato e di un futuro grandioso come i paesaggi che abitava, Yellowstone è stata istituita come primo parco nazionale del mondo da un atto del Congresso nel 1872. Centocinquant'anni dopo, il parco e il Greater Yellowstone Ecosystem continuano a occupare un ruolo iconico nell'immaginario pubblico di Yellowstone come luogo reale e ideale. Qui, in questo complesso ecosistema dove natura selvaggia e cultura si incontrano, le complessità del nostro rapporto con il mondo naturale si rivelano come in nessun altro luogo.

Yellowstone è davvero unico e ogni generazione che lo visita lo investe con idee, credenze e valori che riflettono il suo momento storico. In Più che un paesaggio: Yellowstone, an American Love Story, Janet Pritchard analizza queste relazioni con le sue fotografie accattivanti e il suo testo ricco di spunti, e Lucy R. Lippard' prepara la tavola con la sua sentita introduzione alla storia d'amore del mondo con Yellowstone. Questo libro rivela perché Yellowstone è così importante per l'America e per il mondo e come i suoi paesaggi riflettano qualcosa di più di uno scenario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938086953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più che un paesaggio: Yellowstone, una storia d'amore americana - More Than Scenery: Yellowstone, an...
Vincitore d'argento dei Premi IPPY 2023 come...
Più che un paesaggio: Yellowstone, una storia d'amore americana - More Than Scenery: Yellowstone, an American Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)