Più che uguali: Costruire il carattere morale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Più che uguali: Costruire il carattere morale (Spencer Perkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “More Than Equals” di Spencer Perkins e Chris Rice è ampiamente considerato una lettura potente e trasformativa sulla riconciliazione razziale, che sottolinea l'importanza dell'onestà, della grazia e dell'impegno per la comprensione reciproca attraverso le divisioni razziali. Molti lettori l'hanno trovato un libro che cambia la vita, esortando gli individui e la Chiesa a partecipare attivamente agli sforzi di riconciliazione. Nonostante il suo impatto, alcuni hanno notato gli aspetti datati del libro, ma hanno riconosciuto che i suoi messaggi fondamentali rimangono attuali.

Vantaggi:

Il libro è considerato un libro che cambia la vita e ha un forte impatto, offrendo profonde intuizioni sulla riconciliazione razziale. I lettori apprezzano le prospettive oneste e la sincerità emotiva condivisa dagli autori. Promuove la necessità di grazia, comprensione e relazioni autentiche tra le diverse comunità razziali. Molti hanno trovato il libro facile da leggere ma stimolante, in quanto fornisce un forte messaggio spirituale che incoraggia la crescita personale e comunitaria.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno segnalato che il libro è un po' datato, il che può influire sulla sua applicabilità ai contesti attuali. Sebbene i principi siano ritenuti ancora validi, alcuni lettori hanno ritenuto di poter beneficiare di esempi aggiornati e di discussioni contemporanee sulle questioni razziali. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti sullo stato della relazione degli autori, in particolare per quanto riguarda le sfide che persistono nonostante la loro amicizia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Equals: Building Moral Character

Contenuto del libro:

⬤ Premiato con un premio della critica Christianity Today nel 1994. Ecco la prova vivente che i cristiani bianchi e neri possono vivere insieme.

Quando Spencer Perkins aveva sedici anni, andò a trovare suo padre (il pastore John Perkins) in prigione, insanguinato e tumefatto. La polizia aveva picchiato duramente l'attivista nero e Spencer non ha mai dimenticato quel momento. Non poteva immaginare di vivere in comunità con un bianco dopo quel momento.

Ma i suoi piani cambiarono. Chris Rice è cresciuto in circostanze molto diverse, di "stirpe Vermont Yankee", frequentando un college d'élite dell'Est e sperando in una carriera in legge e nel governo. Ma i suoi piani sono cambiati.

Spencer e Chris sono diventati non solo amici, ma anche compagni di giogo, per oltre un decennio, nel difficile ministero della riconciliazione razziale. Grazie alla loro esperienza, dimostrano che c'è speranza per il nostro spaventoso problema razziale e che bianchi e afroamericani possono vivere insieme in pace. Questa edizione rivista e ampliata include una nuova introduzione, una nuova postfazione, una nuova guida allo studio, risorse aggiornate e un nuovo capitolo di Spencer, "Giocare la carta della grazia".

Con dettagli pratici e convincenti, Chris e Spencer presentano la loro speranza, che è audacemente e radicalmente cristiana. "La causa della riconciliazione razziale ha bisogno di compagni di giogo", sostengono, "non solo per il bene dell'armonia razziale - anche se porterà a questo - ma per la testimonianza del Vangelo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830822560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:285

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più che uguali: Costruire il carattere morale - More Than Equals: Building Moral Character
Il primo passo nel processo di riconciliazione,...
Più che uguali: Costruire il carattere morale - More Than Equals: Building Moral Character
Più che uguali: Costruire il carattere morale - More Than Equals: Building Moral Character
**Premiato con un premio della critica Christianity...
Più che uguali: Costruire il carattere morale - More Than Equals: Building Moral Character

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)