Più che uccelli: Vite avventurose di naturalisti nordamericani

Punteggio:   (3,4 su 5)

Più che uccelli: Vite avventurose di naturalisti nordamericani (Val Shushkewich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre brevi biografie di 22 ornitologi, ma non riesce a fornire un'analisi più approfondita della comunità ornitologica nel tempo. Pur includendo importanti figure canadesi nella storia dell'ornitologia nordamericana, il libro è criticato per la sua trattazione superficiale e per l'affidamento a fonti secondarie.

Vantaggi:

Include diverse figure canadesi dell'ornitologia spesso trascurate; fornisce dettagli oggettivi sulla vita e la carriera degli ornitologi.

Svantaggi:

Manca di profondità nella ricerca e nello stile di scrittura, considerato inferiore a quello di Wikipedia; si concentra maggiormente sui dettagli biografici dei naturalisti piuttosto che sugli uccelli stessi, con il risultato di aver perso l'opportunità di uno studio completo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Birds: Adventurous Lives of North American Naturalists

Contenuto del libro:

Una volta che le persone incontrano il mondo naturale e diventano consapevoli della sua intricatezza, fragilità, bellezza e significato, riconosceranno la necessità di conservazione.

L'affascinante sviluppo degli studi di storia naturale in Nord America è ritratto attraverso le storie di vita di 22 naturalisti. Nel XIX secolo i primi naturalisti nordamericani, come Alexander Wilson, il "padre dell'ornitologia americana", John James Audubon e Thomas Nuttall, descrissero e illustrarono la spettacolare flora e fauna che trovarono nel Nuovo Mondo.

Gli scienziati dello Smithsonian Institution e del Canadian Museum of Nature lavorarono febbrilmente per descrivere e catalogare le specie esistenti nel continente. Grandi scrittori naturalistici come Florence Merriam Bailey, Cordelia Stanwood, Margaret Morse Nice, Louise de Kiriline Lawrence e Roger Tory Peterson hanno scritto in modo approfondito sulla vita e sul comportamento degli uccelli. I primi ambientalisti, come Jack Miner, il "padre della conservazione", crearono delle riserve naturali.

Oggi, noti naturalisti come Robert Nero, Robert Bateman, Kenn Kaufman e David Allen Sibley fanno tutto il possibile per incoraggiare le persone a vivere la natura direttamente nella loro vita e a preoccuparsi della sua protezione e conservazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459705586
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero Winnie: un orso unico nel suo genere - The Real Winnie: A One-Of-A-Kind Bear
La storia di Winnie, il vero orso canadese che ha catturato il...
Il vero Winnie: un orso unico nel suo genere - The Real Winnie: A One-Of-A-Kind Bear
Più che uccelli: Vite avventurose di naturalisti nordamericani - More Than Birds: Adventurous Lives...
Una volta che le persone incontrano il mondo...
Più che uccelli: Vite avventurose di naturalisti nordamericani - More Than Birds: Adventurous Lives of North American Naturalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)