Più che servire il tè: Donne asiatico-americane su aspettative, relazioni, leadership e fede

Punteggio:   (4,3 su 5)

Più che servire il tè: Donne asiatico-americane su aspettative, relazioni, leadership e fede (A. Toyama-Szeto Nikki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto una serie di recensioni che ne hanno evidenziato la relatività e le prospettive uniche che offre sulle esperienze delle donne cristiane asiatiche americane. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e stimolante, mentre alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e varietà tra gli autori. Il libro è stato notato per aver avviato importanti conversazioni sull'identità, la fede e le aspettative culturali.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro comprensibile e stimolante, fornendo approfondimenti sulle lotte e sulle esperienze delle donne cristiane asiatico-americane. È stato lodato per la sua scrittura forte, l'autenticità e la capacità di incoraggiare l'auto-riflessione. I lettori hanno apprezzato la diversità delle storie e delle prospettive condivise dalle autrici, che hanno risuonato con le loro vite ed esperienze.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi dal numero limitato di autori, aspettandosi una gamma più ampia di intuizioni e stili di scrittura. Alcune parti del libro sono sembrate superficiali, prive di discussioni profonde per la ricerca dell'anima. Inoltre, il libro potrebbe non soddisfare pienamente le aspettative di coloro che cercano voci femminili asiatico-americane più contemporanee o diverse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Serving Tea: Asian American Women on Expectations, Relationships, Leadership and Faith

Contenuto del libro:

Le donne asiatiche americane si trovano in mezzo a mondi diversi. Molte sono cresciute con la sensazione che le figlie non valessero quanto i figli.

Le aspettative familiari e gli stereotipi culturali presuppongono che le donne asiatico-americane possano avere solo determinati ruoli prescritti, come se il nostro valore derivasse solo da ciò che facciamo per gli altri. Ma Dio ha una buona notizia per le donne asiatico-americane. Ai suoi occhi, esse sono le sue figlie predilette, create per scopi più grandi dei ruoli che ci vengono imposti.

In questo libro unico nel suo genere, le curatrici Nikki Toyama e Tracey Gee e un gruppo di donne asiatico-americane condividono come Dio abbia riscattato le loro storie e le abbia aiutate a superare i vincoli culturali e di genere. Con l'aiuto di modelli biblici e di mentori moderni, queste donne hanno scoperto come Dio operi attraverso la loro identità etnica, liberandole per usare i loro doni e mettendole in grado di servire e guidare.

I contributi includono scrittrici di origine asiatica orientale (cinese, giapponese e coreana), nonché del sud-est asiatico (filippina) e dell'Asia meridionale (pakistana). Le loro diverse prospettive gettano luce sui fili comuni dell'esperienza asiatico-americana, fornendo incoraggiamento e guida ad altri nel loro cammino.

Dio ha in serbo per le donne asiatico-americane molto di più delle norme culturali, dei ruoli di genere e dei vecchi stereotipi di ragazze geisha o figlie doverose. Sperimentate la gioia e la libertà di diventare la donna asiatica americana cristiana che Dio ha voluto che foste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830833719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più che servire il tè: Donne asiatico-americane su aspettative, relazioni, leadership e fede - More...
Le donne asiatiche americane si trovano in mezzo a...
Più che servire il tè: Donne asiatico-americane su aspettative, relazioni, leadership e fede - More Than Serving Tea: Asian American Women on Expectations, Relationships, Leadership and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)