Più che pronto: Sii forte e sii tu. . e altre lezioni per le donne di colore in ascesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Più che pronto: Sii forte e sii tu. . e altre lezioni per le donne di colore in ascesa (Cecilia Muoz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura stimolante e motivante, in particolare per le donne di colore e per coloro che sono interessati a intraprendere una carriera come minoranze. Combina elementi biografici e consigli pratici, fornendo una prospettiva autentica e relazionabile sulle sfide da affrontare negli ambienti professionali.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro facile da leggere e stimolante, con storie e consigli che si adattano alle loro esperienze. L'umiltà, l'intelligenza e l'autenticità dell'autrice sono apprezzate e il libro offre spunti preziosi per le donne di colore e gli alleati. Viene descritto come motivante e potenziante, facendo sentire molti in sintonia e compresi.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che non hanno ancora finito il libro, il che suggerisce una mancanza di feedback completo. Sebbene nel complesso sia molto positivo, non sono stati esplicitamente indicati svantaggi significativi, ma i lettori che cercano una guida più dettagliata in aree specifiche potrebbero trovare alcuni aspetti carenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Ready: Be Strong and Be You . . . and Other Lessons for Women of Color on the Rise

Contenuto del libro:

Consigli e ispirazioni per le donne di colore che cercano di raggiungere nuove vette di influenza, dall'“incredibile” primo consigliere latinx del Presidente Obama (Jennifer Palmieri, autrice di Dear Madam President) .

Le donne di colore oggi stanno contribuendo a un'ondata senza precedenti di “prime volte”: che siano le prime in famiglia a frequentare l'università, le prime a ricoprire il ruolo di CEO di una società Fortune 500 o le prime a ricoprire una carica pubblica, le donne di colore stanno raggiungendo nuove vette di influenza.

Anche Cecilia Mu oz è stata la prima, e sa cosa significa farsi strada senza esempi da seguire. Prima latino-americana a guidare il Consiglio per la politica interna della Casa Bianca, Mu oz trae insegnamento dalle sfide che ha affrontato come ispanica senior alla Casa Bianca di Obama e come voce potente di lunga data nel Movimento per i diritti civili. Condivide le sue intuizioni, insieme a quelle di alcune straordinarie donne di colore che ha incontrato lungo il cammino, per offrire ispirazione alle donne di colore che non sono più disposte a essere invisibili o lasciate indietro.

Ricco di lezioni preziose su come superare la paura, affrontare i detrattori e guidare con gentilezza, Mu oz fornisce la riflessione e gli strumenti tattici di cui le donne di colore hanno bisogno per avere successo, senza compromettere ciò che sono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580059480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più che pronto: Sii forte e sii tu. . e altre lezioni per le donne di colore in ascesa - More Than...
Consigli e ispirazioni per le donne di colore che...
Più che pronto: Sii forte e sii tu. . e altre lezioni per le donne di colore in ascesa - More Than Ready: Be Strong and Be You . . . and Other Lessons for Women of Color on the Rise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)