Più calmo, più facile, più felice: il tempo dello schermo: Per genitori di bambini piccoli e adolescenti: Una guida per riprendere il controllo della tecnologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Più calmo, più facile, più felice: il tempo dello schermo: Per genitori di bambini piccoli e adolescenti: Una guida per riprendere il controllo della tecnologia (Nol Janis-Norton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce consigli e strategie utili per gestire il tempo trascorso sullo schermo e affrontare il comportamento maleducato dei bambini, basandosi sulle preziose intuizioni ed esperienze dell'autore. I lettori lo trovano pratico e pertinente, soprattutto per affrontare i problemi attuali legati alla dipendenza da schermo.

Vantaggi:

Offre consigli brillanti e supporto specifico per il tempo trascorso davanti allo schermo, presenta suggerimenti utili e pratici, mostra miglioramenti immediati nel comportamento dei bambini, stabilisce delle routine per prevenire problemi futuri, esperienze relazionabili condivise dall'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'impostazione principale dei consigli sia simile a quella delle opere precedenti dell'autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calmer Easier Happier Screen Time: For Parents of Toddlers to Teens: A Guide to Getting Back in Charge of Technology

Contenuto del libro:

Vi trovate costantemente a lottare per impedire ai vostri figli di passare ore e ore davanti a uno schermo? Che si tratti di una tv, di un ipad, di un pc o di una playstation, i bambini passano sempre più tempo immersi nel mondo digitale e per la maggior parte dei genitori questo è motivo di preoccupazione.

La domanda più frequente che l'esperta di genitori Noel Janis Norton pone ai genitori disperati è come limitare e gestire il tempo trascorso sullo schermo. I genitori sanno che i loro figli diventano aggressivi e stressati dopo un tempo prolungato trascorso su un dispositivo elettronico e sanno che questo limita la loro disponibilità a svolgere altre attività, ma non sanno cosa fare.

In Calmer Easier Happier Screen Time, Noel adatta le sue collaudate strategie genitoriali a questo ambito più complesso. Utilizzando le più recenti ricerche scientifiche per dimostrare quanto il mondo digitale possa creare dipendenza nel cervello in via di sviluppo di un bambino, Noel utilizza le tecniche di Calmer Easier Happier per aiutare i genitori ad allontanare i loro figli dai dispositivi elettronici e a riprendere in mano la situazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473622760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più calmo, più facile, più felice: il tempo dello schermo: Per genitori di bambini piccoli e...
Vi trovate costantemente a lottare per impedire ai...
Più calmo, più facile, più felice: il tempo dello schermo: Per genitori di bambini piccoli e adolescenti: Una guida per riprendere il controllo della tecnologia - Calmer Easier Happier Screen Time: For Parents of Toddlers to Teens: A Guide to Getting Back in Charge of Technology
Ragazzi più calmi, più facili, più felici - Calmer, Easier, Happier Boys
Strategie semplici per far emergere il meglio dei ragazzi .In Calmer Easier...
Ragazzi più calmi, più facili, più felici - Calmer, Easier, Happier Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)