Più caldo di un germoglio di pepe: Il viaggio di un poeta montanaro dagli Appalachi a Yale, fino alla scrittura di hit per Elvis, Johnny Cash e altri.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Più caldo di un germoglio di pepe: Il viaggio di un poeta montanaro dagli Appalachi a Yale, fino alla scrittura di hit per Elvis, Johnny Cash e altri. (Edd Wheeler Billy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Billy Edd Wheeler racconta il suo viaggio da un'infanzia difficile in West Virginia fino a diventare un cantautore, drammaturgo e artista di successo. Il libro è famoso per la sua narrazione coinvolgente e offre una visione dei processi creativi e delle ispirazioni di Wheeler, insieme ad aneddoti umoristici e sentiti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto e accattivante, e mette in evidenza la storia della vita di Wheeler e i suoi successi come cantautore e artista. I lettori apprezzano l'umorismo, l'onestà e gli aneddoti relativi, nonché l'inclusione di fotografie. Il libro è stato descritto come edificante e piacevole, e risuona in particolare con chi ha familiarità con la cultura della Virginia Occidentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle storie personali possa allontanarsi da un formato biografico più tradizionale. Inoltre, i lettori in cerca di un'esplorazione approfondita dell'industria musicale o di resoconti dettagliati delle sue canzoni potrebbero trovare il libro di memorie un po' carente da questo punto di vista.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotter Than a Pepper Sprout: A Hillbilly Poet's Journey from Appalachia to Yale to Writing Hits for Elvis, Johnny Cash & More

Contenuto del libro:

Il pluripremiato cantautore, musicista, autore, drammaturgo, poeta, artista visivo e uomo del Rinascimento degli Appalachi Billy Edd Wheeler è noto soprattutto per aver scritto “Jackson”, resa popolare da Johnny Cash e June Carter con la loro registrazione vincitrice di un Grammy nel 1967. Oltre ai suoi album e singoli come apprezzato cantautore (tra cui il successo da Top 5 “Ode to the Little Brown Shack Out Back”), Billy Edd ha scritto numerose canzoni per artisti come Elvis Presley, Judy Collins, The Kingston Trio, Neil Young e Kenny Rogers.

Il libro di memorie di Wheeler è popolato da un affascinante cast di personaggi incontrati durante il suo viaggio. La scrittura di canzoni ha cambiato la sua vita, portandolo a una carriera duratura che ha visto la nascita di brani classici come “The Reverend Mr. Black”, “High Flyin' Bird”, “The Coming of the Roads”, “It's Midnight”, “Coal Tattoo” e altri.

Condito con la saggezza popolare della sua amata Appalachia, Hotter Than a Pepper Sprout è come sedersi accanto al Nashville Songwriters Hall of Famer accanto a un fuoco caldo; non vorrete più andarvene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947026025
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più caldo di un germoglio di pepe: Il viaggio di un poeta montanaro dagli Appalachi a Yale, fino...
Il pluripremiato cantautore, musicista, autore,...
Più caldo di un germoglio di pepe: Il viaggio di un poeta montanaro dagli Appalachi a Yale, fino alla scrittura di hit per Elvis, Johnny Cash e altri. - Hotter Than a Pepper Sprout: A Hillbilly Poet's Journey from Appalachia to Yale to Writing Hits for Elvis, Johnny Cash & More
Umorismo di campagna - Real Country Humor
Billy Edd Wheeler è un veterano della scena musicale country, avendo lavorato come autore di canzoni a Nashville fin dai...
Umorismo di campagna - Real Country Humor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)