Più a lungo

Punteggio:   (3,4 su 5)

Più a lungo (Michael Blumlein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Longer è un romanzo di fantascienza profondamente emotivo che esplora i temi complessi della vita, della morte, dell'invecchiamento e delle scelte che circondano le procedure di ringiovanimento. La storia segue due scienziati, Gunjita e Cav, mentre affrontano le loro esperienze contrastanti con la possibilità di “ringiovanire” e le implicazioni della mortalità. Il libro è toccante, ben scritto e suscita forti emozioni, ma affronta anche temi pesanti come il suicidio e la sperimentazione umana.

Vantaggi:

Emotivamente d'impatto e splendidamente scritto.
Temi stimolanti sulla vita, la morte e l'invecchiamento.
Dramma dei personaggi ben sviluppato, in particolare tra la coppia principale, Gunjita e Cav.
Affronta con cura argomenti delicati, in particolare il suicidio e la salute mentale.
Coinvolge i lettori in una riflessione profonda e in discussioni potenzialmente importanti.

Svantaggi:

Contiene argomenti intensi che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Alcune parti della storia sembrano poco sviluppate, come gli elementi alieni e gli HUBIE, che distraggono dalla trama principale.
Il romanzo potrebbe non piacere a chi cerca una trama tradizionale o esplosiva.
Il ritmo potrebbe essere lento per alcuni e lascia alcune domande senza risposta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Longer

Contenuto del libro:

Questo è il motivo per cui leggo la fantascienza".

In Longer, Michael Blumlein esplora temi epici e scoraggianti - l'amore, l'estensione della durata della vita umana, la mortalità - con una storia straordinariamente acuta che risplende di grazia e buon umore anche quando ci costringe a confrontarci con paure profonde e universali.

Gunjita e Cav sono in orbita.

Scienziati di ricerca e sviluppo per il gigante farmaceutico Gleem Galactic, sono abbastanza ricchi da partecipare al ringiovanimento: riavviare se stessi dalla vecchiaia per riportare il loro corpo ai vent'anni. Si hanno due possibilità. Non ce ne sarà mai una terza.

Dopo che Gunjita si è riprodotta per la seconda e ultima volta e Cav no, le domande sulla vita, la morte, la moralità e la messa alla prova del loro rapporto. Tra le stelle, le possibilità di ricerca sono infinite e il primo contatto è possibile, ma il loro matrimonio potrebbe non sopravvivere alla sfida.

Elogi per Longer.

Michael Blumlein ha scritto una novella piena di scienza e di immagini strane e bellissime, che pone anche le domande più grandi: la mortalità, l'invecchiamento, la persistenza e la mutevolezza dell'amore e la ricerca del significato delle nostre vite. L'ho letto in due sedute e mi ha portato alle lacrime.... Da non perdere. --Daryl Gregory.

Nessuno è in grado di evocare le bellezze e i dolori della vita con la brillantezza di Michael Blumlein. In una prosa meticolosa e risonante, Blumlein esamina un matrimonio con una lunga storia d'amore e un futuro incerto. Saggio e bello, provocatorio e profondamente, profondamente soddisfacente. --Karen Joy Fowler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250229816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più a lungo - Longer
Questo è il motivo per cui leggo la fantascienza". In Longer, Michael Blumlein esplora temi epici e scoraggianti - l'amore, l'estensione della durata della vita...
Più a lungo - Longer
Il microscopio di Thoreau - Thoreau's Microscope
Gli innovativi romanzi e racconti di Michael Blumlein, MD, hanno introdotto nuovi livelli di terrore e meraviglia nella...
Il microscopio di Thoreau - Thoreau's Microscope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)