Pittura di paesaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pittura di paesaggio (B. Durand Asher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di lettere e approfondimenti sulla pittura di paesaggio di acclamati artisti americani, che offrono preziosi consigli e riflessioni. Sebbene affascini molti per la sua autenticità e per la saggezza senza tempo che fornisce, alcuni lettori trovano limitante il suo linguaggio arcaico e la mancanza di illustrazioni.

Vantaggi:

Preziosi spunti di riflessione sulla pittura di paesaggio, contenuti autentici e stimolanti, indicazioni chiare per gli artisti, incoraggia l'apprezzamento della natura, è accessibile, istruttivo e rappresenta un valido investimento di tempo.

Svantaggi:

Il linguaggio arcaico rende difficile la lettura, manca di illustrazioni (sia a colori che in bianco e nero), alcune parti del testo possono essere abbreviate e potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano un manuale o una guida pratica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Landscape Painting

Contenuto del libro:

Nel 1855 Asher B. Durand, fondatore della National Academy of Design e membro di spicco della Hudson River School, scrisse una serie di articoli per la rivista d'arte del figlio, The Crayon.

I nove articoli, intitolati Letters on Landscape Painting (Lettere sulla pittura di paesaggio), illustravano le riflessioni di Durand su come imparare a dipingere i paesaggi. Sono considerati da molti il libro di testo della Scuola del fiume Hudson. All'inizio del Novecento, Birge Harrison, figura di spicco del movimento tonalista americano e direttore della scuola di paesaggio della Art Students League, tenne una serie di lezioni agli studenti della scuola estiva della League a Woodstock, New York.

In seguito raccolse le ventuno lezioni nel libro Landscape Painting. Allora come oggi, il libro era considerato un'opera standard per gli studenti.

Questo volume presenta per la prima volta insieme gli scritti di Durand e Harrison. Non sapremo mai cosa avrebbero pensato i due autori di un tale accostamento, ma nel corso degli anni centinaia di pittori di paesaggio in erba e di professionisti hanno trovato valore in questi scritti.

Sembra giusto che i libri di testo di due dei più grandi movimenti americani di pittura di paesaggio siano resi disponibili in un'unica opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980045451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pittura di paesaggio - Landscape Painting
Nel 1855 Asher B. Durand, fondatore della National Academy of Design e membro di spicco della Hudson River School, scrisse una...
Pittura di paesaggio - Landscape Painting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)