Pittsburgh ebraica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pittsburgh ebraica (Barbara Burstin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Jewish Pittsburgh

Contenuto del libro:

Verso la metà del XIX secolo, gli ebrei provenienti dalle terre tedesche iniziarono a stabilirsi a Pittsburgh, seguiti poi da ebrei provenienti dall'Impero russo e austro-ungarico e dalla Romania. Fondarono aziende e organizzazioni come Giant Eagle, Kaufmann's Department Store, Montefiore Hospital, la Pittsburgh Playhouse, la Civic Light Opera e i Pittsburgh Pirates.

Sophie Masloff è stata la prima donna e la prima ebrea a ricoprire la carica di sindaco, mentre il riformatore civico e avvocato A. Leo Weil, il filantropo Leon Falk Jr. e la crociata per la giustizia sociale Florence Reizenstein hanno avuto scuole intitolate a loro nome.

Da Allegheny City e "the Hill" a Squirrel Hill e all'East End, la popolazione ebraica ha conservato un nucleo di comunità distinto e ha contribuito alla sua città d'adozione in molti modi. Oggi sono più di 40.000, e la loro storia è fatta di grinta, determinazione, assunzione di rischi, colpi duri e successi non indifferenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531674199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pittsburgh ebraica - Jewish Pittsburgh
Verso la metà del XIX secolo, gli ebrei provenienti dalle terre tedesche iniziarono a stabilirsi a Pittsburgh, seguiti poi da ebrei...
Pittsburgh ebraica - Jewish Pittsburgh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)