Pittori di insegne

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pittori di insegne (Faythe Levine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'arte della pittura su cartello, mostrando il lavoro e le storie di vari pittori di cartelli. Se da un lato è stato apprezzato per le sue splendide immagini e per i suoi contenuti ispiratori, dall'altro è stato criticato per non aver approfondito la storia e le sfide di questo mestiere e per non aver riconosciuto gli artisti più veterani.

Vantaggi:

È un'opera ben progettata, con immagini fantastiche e storie ispiratrici. È istruttivo per gli aspiranti pittori di insegne e offre approfondimenti sull'unicità delle insegne dipinte a mano rispetto alle alternative moderne. Il libro presenta un gruppo eterogeneo di artisti e sottolinea l'importanza di questa forma d'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro idealizzi la pittura delle insegne senza riconoscere le sfide pratiche che il mestiere deve affrontare, soprattutto in un mercato guidato dalla tecnologia. Si chiede un maggior numero di interviste a pittori di insegne veterani e si criticano alcuni esempi scadenti di lettering presentati.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sign Painters

Contenuto del libro:

C'è stato un tempo - fino agli anni '80 - in cui le vetrine, i murales, gli striscioni, le insegne dei fienili, i cartelloni pubblicitari e persino i cartelli stradali erano tutti scritti a mano con pennello e vernice. Ma, come molti mestieri specializzati, l'industria delle insegne è stata invasa dalla promessa tecnologica di una maggiore rapidità e convenienza.

La conseguente proliferazione di scritte in vinile fustellate al computer e di stampanti a getto d'inchiostro ha portato a un'uniformità strisciante nel nostro paesaggio visivo. Fortunatamente, c'è una tendenza crescente a cercare i pittori di insegne tradizionali e una rinascita del mestiere.

Nel 2010 i registi Faythe Levine, coautrice di Handmade Nation, e Sam Macon hanno iniziato a documentare questi professionisti impegnati, i loro metodi antichi e il loro apprezzamento per la qualità e l'artigianalità. Sign Painters, la prima storia aneddotica del mestiere, presenta storie e fotografie di oltre due dozzine di pittori di insegne che lavorano in città di tutti gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616890834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pittori di insegne - Sign Painters
C'è stato un tempo - fino agli anni '80 - in cui le vetrine, i murales, gli striscioni, le insegne dei fienili, i cartelloni...
Pittori di insegne - Sign Painters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)