Punteggio:
Il libro fornisce un esame completo ed erudito dei Pitti, della loro storia e del loro contesto culturale. È ricco di dettagli, illustrazioni e riferimenti che lo rendono una risorsa preziosa per chiunque sia interessato a questo aspetto della storia scozzese.
Vantaggi:Il libro è accuratamente studiato, con ampi riferimenti e illustrazioni. Offre una prospettiva dettagliata e accademica che non è eccessivamente congetturale, rendendolo un libro di testo potenzialmente essenziale per gli studi futuri. I lettori ne notano la bellezza e la profondità delle informazioni fornite.
Svantaggi:Il testo è piuttosto denso e potrebbe non essere adatto a lettori occasionali o principianti, in quanto richiede tempo e sforzi significativi per la lettura. Alcuni lettori hanno trovato alcune sezioni troppo dettagliate per il loro livello di interesse personale. Inoltre, il testo potrebbe non fornire un contesto adeguato all'ascesa del potere dei Pitti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Picts: Scourge of Rome, Rulers of the North
I Pitti hanno affascinato per secoli. Sono emersi intorno al 300 per sfidare la potenza dell'impero romano, per poi scomparire alla fine del primo millennio dopo Cristo, ma hanno lasciato un'importante eredità.
Hanno gettato le basi del regno scozzese medievale e le loro affascinanti pietre intagliate sono tra i monumenti più affascinanti ed enigmatici d'Europa. Fino a poco tempo fa i Pitti erano difficili da rintracciare a causa delle limitate indagini archeologiche e delle fonti documentarie, ma nuove ricerche innovative hanno prodotto nuovi spunti di riflessione sulla cultura di una società altamente sofisticata che ha sfidato la potenza dell'Impero romano e ha creato un potente regno che dominava gran parte della Britannia settentrionale.
Questo è il primo libro dedicato ai Pitti che copre in dettaglio sia la loro archeologia che la loro storia. Esamina i loro regni, la loro cultura, le loro credenze e la loro vita quotidiana dalle origini alla fine, non solo incorporando il pensiero attuale sull'argomento, ma anche offrendo prospettive innovative che trasformano la nostra comprensione della prima storia della Scozia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)