Pistola alla testa: La mia vita di poliziotto tattico. l'impatto. le conseguenze.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pistola alla testa: La mia vita di poliziotto tattico. l'impatto. le conseguenze. (Keith Banks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gun to the Head” (Pistola alla testa) di Keith Banks è un resoconto avvincente e coinvolgente delle sue esperienze come agente di polizia nel Queensland, ricco di aneddoti personali e di approfondimenti sulle sfide del lavoro di polizia. I lettori trovano che sia un miglioramento significativo rispetto al suo primo libro, in quanto fornisce un ritratto vivido delle esigenze emotive e fisiche delle forze dell'ordine.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
approfondimenti personali avvincenti
ben scritto con un tono autentico
fornisce uno sguardo affascinante sul lavoro della polizia
elevato impatto sulla comprensione della vita della polizia da parte dei lettori
stile narrativo migliorato rispetto al precedente lavoro dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il primo libro fosse solo buono, il che suggerisce che ci può essere una variabilità nel gradimento tra le due opere; non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni potrebbero trovare l'argomento intenso o pesante.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gun to the Head: My Life as a Tactical Cop. the Impact. the Aftermath.

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller Droga, pistole e bugie, il racconto di Keith su cosa significava davvero essere un agente di polizia tattico negli anni Ottanta, violenti e corrotti.

Banks ha raccontato la sua storia in un'autobiografia cruda e onesta. È il miglior libro di cronaca nera pubblicato in Australia da un decennio a questa parte". -John Silvester, giornalista di cronaca nera per The Age su Drugs, Guns and Lies.

La paura e l'euforia sono fratelli di sangue.

È questo che spinge al rischio. Avrei dovuto fare attenzione a ciò che desideravo".

Keith Banks ha fatto parte della polizia del Queensland quando non ci si poteva fidare di chiunque avesse un distintivo.

Dopo aver prestato servizio come poliziotto sotto copertura e aver rifiutato l'opportunità di partecipare a un'impresa lucrosa e totalmente corrotta, Keith si ritrovò emarginato dalla squadra antidroga. Nel 1984 fu trasferito al Taringa Criminal Investigation Branch come Detective Senior Constable. Anche questo ha avuto i suoi momenti di gloria, ma lui voleva di più. Gli mancava la carica di adrenalina dei giorni in cui era un poliziotto sotto copertura. L'ha ritrovata quando, alla fine, è diventato uno dei primi membri a tempo pieno del Tactical Response Group.

Si trattava di un lavoro impegnativo e pericoloso. Non solo Keith si è trovato ad affrontare alcuni dei più brutali criminali australiani, ma ha dovuto anche confrontarsi con i demoni di una vita costantemente al limite, di quella linea sottile tra bene e male in cui la violenza è normale.

Crudo e diretto, Gun to the Head mette a nudo un mondo della polizia che pochi hanno vissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761065125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pistola alla testa: La mia vita di poliziotto tattico. l'impatto. le conseguenze. - Gun to the Head:...
Dall'autore del bestseller Droga, pistole e...
Pistola alla testa: La mia vita di poliziotto tattico. l'impatto. le conseguenze. - Gun to the Head: My Life as a Tactical Cop. the Impact. the Aftermath.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)