Pirati e corsari dal Long Island Sound alla Baia del Delaware

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pirati e corsari dal Long Island Sound alla Baia del Delaware (Goodall Jamie L. H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pirates & Privateers from Long Island Sound to Delaware Bay” di Jamie L.H. Goodall offre un'esplorazione dettagliata della pirateria e del corsaro in una specifica regione costiera dell'America tra la fine del XVII e la metà del XVIII secolo. Se da un lato viene elogiato per il suo ritratto coinvolgente e umanizzato dei pirati, dall'altro viene criticato per la sua organizzazione e la mancanza di ampiezza nella rappresentazione storica.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da uno stile di scrittura non accademico e leggero che lo rende accessibile e coinvolgente. La ricerca è meticolosa e fornisce un esame mirato di una specifica area geografica, incorporando fonti d'archivio che umanizzano i pirati e li presentano come individui complessi. Si apprezza anche l'attenzione di Goodall al contesto socio-politico e al ruolo delle donne nella pirateria.

Svantaggi:

I critici notano che l'organizzazione cronologica del libro può disturbare il flusso narrativo. Alcuni ritengono che manchi di profondità nel trattare le esperienze di diversi pirati e che non affronti adeguatamente le questioni razziali. Inoltre, si lamentano contenuti ripetitivi e uno stile di scrittura asciutto, che suggeriscono la necessità di un migliore processo editoriale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pirates & Privateers from Long Island Sound to Delaware Bay

Contenuto del libro:

Il commercio illegale è stato fondamentale per la sopravvivenza delle colonie medio-atlantiche dall'età d'oro della pirateria fino alle battaglie della Rivoluzione americana.

Da questo periodo entusiasmante sono nati personaggi amati come il capitano William Kidd e Black Sam Bellamy, ma anche personaggi locali di grande ispirazione come il capitano Shelley e James Forten. Scoprite la leggenda di Sadie la capra e della sua banda di Charlton Street, mentre la pirateria si stava diffondendo nella regione nel XIX secolo.

Dalle coste di New York agli oceani delle Indie Orientali, dalla baia del Delaware alle isole delle Indie Occidentali, l'autore Jamie L. H. Goodall illustra l'apice delle depredazioni piratesche nel medio Atlantico nel XVII e XVIII secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540252036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pirati della baia di Chesapeake: Dall'epoca coloniale alle guerre delle ostriche - Pirates of the...
La storia dei pirati e dei patrioti di Chesapeake...
I pirati della baia di Chesapeake: Dall'epoca coloniale alle guerre delle ostriche - Pirates of the Chesapeake Bay: From the Colonial Era to the Oyster Wars
I pirati della Baia di Chesapeake: Dall'epoca coloniale alle guerre delle ostriche - Pirates of the...
La storia dei pirati e dei patrioti di Chesapeake...
I pirati della Baia di Chesapeake: Dall'epoca coloniale alle guerre delle ostriche - Pirates of the Chesapeake Bay: From the Colonial Era to the Oyster Wars
Pirati e corsari dal Long Island Sound alla Baia del Delaware - Pirates & Privateers from Long...
Il commercio illegale è stato fondamentale per la...
Pirati e corsari dal Long Island Sound alla Baia del Delaware - Pirates & Privateers from Long Island Sound to Delaware Bay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)