Pirata di carta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pirata di carta (Dawn McIntyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il pirata di carta è un giallo che ruota attorno a cinque amici in pensione che sono co-proprietari di una libreria in difficoltà finanziarie. Mentre affrontano i loro segreti personali e lavorano per salvare la loro libreria, diventano bersaglio di un losco commerciante di libri rari alla ricerca di un libro prezioso nascosto nel loro inventario. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, della comunità e della scoperta di sé, portando a un sorprendente colpo di scena finale.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, con personalità e storie distinte, un'ambientazione coinvolgente e relazionabile, un mix di mistero e umorismo e un colpo di scena sorprendente che incuriosisce i lettori. Molti recensori hanno apprezzato il piacevole stile di scrittura e l'atmosfera accogliente della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile separare inizialmente i personaggi a causa delle loro relazioni strette e dei loro background simili. Alcune critiche hanno menzionato problemi di formattazione nelle versioni digitali che hanno ostacolato la leggibilità. Inoltre, sebbene il ritmo sia stato generalmente apprezzato, alcuni hanno ritenuto che all'inizio la storia si muovesse lentamente prima di riprendere.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Pirate

Contenuto del libro:

Come se non bastasse l'incombente scadenza del mutuo, i cinque soci del negozio di libri The Paper Pirate si ritrovano minacciati da un ladro furtivo che perquisisce sistematicamente prima il negozio e poi le loro case. Poiché non prende nulla e lascia a malapena tracce della sua presenza, la polizia non può essere di grande aiuto e si limita a promettere di tenere d'occhio Charlie Santorelli, Lavinia "Vinnie" Holcomb, Al Rockleigh, Felicia Cocolo e Lenora Stern.

Per loro è un mistero, ma il lettore sa che Rick Foster, un losco commerciante di libri rari, e la sua assistente Nina Bartov sono a caccia di un vecchio volume particolare che giace inosservato su uno scaffale della sezione libri usati del Paper Pirate. Si tratta di un'oscura opera giovanile di Benjamin Conway, autore di non grande successo, ed è gravemente deturpata, ma un uomo molto ricco è disposto a pagare a Rick mezzo milione di dollari per averla. Sembra che un suo antenato sia sfuggito agli scagnozzi di un dittatore del XIX secolo fuggendo a New York e rifugiandosi poi nella campagna della Pennsylvania nordorientale.

Prima di essere catturato e ucciso, aveva scarabocchiato tutte le prove dei peccati del tiranno che era riuscito a inserire negli spazi bianchi di una copia di The Stargazer at Dawn e l'aveva nascosta dove sperava che i suoi compagni l'avrebbero trovata. Non l'hanno mai trovato.

I cinque amici sono anche membri di un gruppo di scrittori e ognuno di loro ha un segreto. Uno sta scrivendo un romanzo erotico di nascosto, un altro nasconde un doloroso allontanamento dal figlio unico e un errore mortale da adolescente fa sì che un terzo saboti ogni sua possibilità di felicità nel presente.

Un partner che sostiene di essere inedito è in realtà un one-hit-wonder con un romanzo best-seller di trent'anni fa seguito da un invalidante fallimento letterario, e l'ultimo ha una famiglia con legami criminali, che ha passato metà della sua vita a evitare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955062183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pirata di carta - Paper Pirate
Come se non bastasse l'incombente scadenza del mutuo, i cinque soci del negozio di libri The Paper Pirate si ritrovano minacciati da un ladro...
Pirata di carta - Paper Pirate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)