Pirata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pirata (Patrick Hasburgh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pirata” di Patrick Hasburgh ha ottenuto recensioni positive per la sua narrazione avvincente, l'umorismo e i personaggi simpatici. Descrive la vita di Nick Lutz, un antieroe che naviga nelle complessità della vita in Messico, con temi di redenzione e le complessità della cultura del surf. Sebbene sia stato lodato per la sua creatività e profondità emotiva, alcune recensioni lo hanno criticato per lo stile di scrittura e le scelte narrative.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, narrazione divertente e umoristica, personaggi simpatici, profondità emotiva, trama avvincente con colpi di scena inaspettati, ricche descrizioni della cultura del surf e del background messicano, temi ben svolti di redenzione e dinamiche familiari, avvincente dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura non all'altezza, paragonandola in modo sfavorevole a quella di altri autori affermati. Alcuni elementi della trama sono stati considerati scioccanti o privi di profondità. È stato menzionato un gergo surfistico eccessivo che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori. Alcune critiche hanno suggerito incongruenze nei personaggi e nella trama.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dallo scrittore e creatore della serie Patrick Hasburgh, un romanzo in parte thriller e in parte familiare su un americano ex-patriaco che vive e fa surf in Messico, sulla famiglia che ama e sull'omicidio di cui è testimone, sulla falsariga de La pattuglia dell'alba di Don Winslow.

È raro trovare un romanzo così straziante, divertente e commovente allo stesso tempo, ma Patrick Hasburgh ci riesce in qualche modo. Il suo narratore surfista è un nuovo classico: pensate a Philip Marlowe, su una tavola lunga". --Carl Hiaasen, autore del bestseller New York Times di La ragazza del rasoio.

"Alimentato in parti uguali da umorismo e suspense, Pirata è una lettura veloce e soddisfacente". -- Kem Nunn, autrice di Tapping the Source, finalista al National Book Award.

"Affrontare direttamente le cose che ti spaventano è un buon consiglio. Solo che io non ho avuto il coraggio di farlo..."-Nick Lutz.

In una vita precedente, Nick Lutz vendeva automobili nel Golden State. Aveva una moglie e un figlio piccolo, e si arrangiavano finché Nick non è stato colpito alla testa quando un potenziale cliente ha dirottato l'auto che stava dimostrando. L'incidente dà il via a una sfortunata caduta del domino: Nick perde un occhio, il lavoro, la famiglia e, infine, il rispetto per se stesso.

Non avendo più nulla, Nick si dirige verso il Messico, dove si libera del suo passato tra un gruppo eclettico di espatriati e di gente del posto, che lo chiamano affettuosamente "Pirata" per via della sua benda sull'occhio. Lì, sulle spiagge di Sabanita, Nick e il suo amico Winsor bevono, fanno surf e, soprattutto, scappano, allontanandosi dal loro passato grazie alle onde del sud e al Tecate. Niente di epico. Questo fino a quando la ragazza di Winsor, Meagan, mette fine alla loro relazione violenta e fugge con i suoi due figli verso la sicurezza e il conforto della casita sulla spiaggia di Nick. Un'avventura di convenienza durante la stagione dei monsoni si trasforma in una tormentata storia d'amore, mentre nuove lealtà e oscuri segreti si trasformano in qualcosa di simile a una famiglia. Ma quando la polizia locale lotta per identificare un corpo che si è arenato sul mare, Nick si rende conto che i suoi segreti - e i suoi peccati - lo hanno raggiunto. E ci sono nuove pericolose sorprese che non sono ancora arrivate con la marea....

Autentica narratrice, la Hasburgh catapulta i lettori nel bel mezzo di una storia avvincente, commovente e visceralmente coinvolgente. Allo stesso tempo tenero e mortalmente isterico, Pirata è un romanzo che i lettori non dimenticheranno presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062742773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pirata
Dallo scrittore e creatore della serie Patrick Hasburgh, un romanzo in parte thriller e in parte familiare su un americano ex-patriaco che vive e fa surf in Messico, sulla famiglia che...
Pirata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)