Piranesi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Piranesi (Susanna Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Piranesi di Susanna Clarke presenta una storia avvincente e unica sull'esplorazione da parte di un uomo di una vasta e misteriosa Casa piena di statue e maree. Scritto in uno stile immaginifico che è al tempo stesso incentrato sui personaggi e riflette la psiche del protagonista, il libro ha ricevuto elogi per la sua bella prosa e la sua profondità emotiva, mentre alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della narrazione lenti e poco chiari.

Vantaggi:

Stile di scrittura e narrazione eccellenti, profonda risonanza emotiva, costruzione di un mondo unico e fantasioso, studio avvincente dei personaggi, belle descrizioni e un equilibrio di temi chiari e oscuri.

Svantaggi:

Ritmo lento in alcune parti, alcuni lettori lo hanno trovato confuso o poco chiaro, stile narrativo non convenzionale che potrebbe non piacere a tutti e potenziale sensazione di noia o frustrazione per la struttura.

(basato su 1454 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il romanzo bestseller del New York Times dell'autore di Jonathan Strange & Mr Norrell, un libro inebriante e ipnotico ambientato in una realtà alternativa e onirica.

La casa di Piranesi non è un edificio ordinario: le sue stanze sono infinite, i suoi corridoi infiniti, le sue pareti sono rivestite da migliaia e migliaia di statue, ognuna diversa da tutte le altre. Nel labirinto di sale è imprigionato un oceano, le onde rimbombano sulle scale, le stanze vengono allagate in un istante.

Ma Piranesi non ha paura, capisce le maree come capisce il disegno del labirinto stesso. Vive per esplorare la casa. Nella casa c'è un'altra persona, un uomo chiamato L'Altro, che visita Piranesi due volte alla settimana e gli chiede aiuto per le ricerche su Una grande e segreta conoscenza.

Ma mentre Piranesi esplora, emergono prove di un'altra persona e una terribile verità comincia a svelarsi, rivelando un mondo che va oltre quello che Piranesi ha sempre conosciuto. Per i lettori di L'oceano in fondo alla strada di Neil Gaiman e per i fan di Circe di Madeline Miller, Piranesi introduce un mondo nuovo e sorprendente, un labirinto infinito, pieno di immagini sorprendenti e di bellezza surreale, infestato dalle maree e dalle nuvole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635577808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jonathan Strange e MR Norrell - Jonathan Strange & MR Norrell
Nell'epico bestseller del New York Times, vincitore del premio Hugo e base della miniserie della BBC,...
Jonathan Strange e MR Norrell - Jonathan Strange & MR Norrell
Signore di Grazia Adieu - e altri racconti - Ladies of Grace Adieu - and Other Stories
Contiene storie tratte dal mondo di Jonathan Strange...
Signore di Grazia Adieu - e altri racconti - Ladies of Grace Adieu - and Other Stories
Piranesi - VINCITORE DEL PREMIO DONNA 2021 - Piranesi - WINNER OF THE WOMEN'S PRIZE 2021
Piranesi vive nella Casa. Forse lo ha sempre...
Piranesi - VINCITORE DEL PREMIO DONNA 2021 - Piranesi - WINNER OF THE WOMEN'S PRIZE 2021
Piranesi - in lista d'attesa per il premio donna 2021 - Piranesi - SHORTLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE...
Piranesi vive nella Casa. Forse lo ha sempre...
Piranesi - in lista d'attesa per il premio donna 2021 - Piranesi - SHORTLISTED FOR THE WOMEN'S PRIZE 2021
Piranesi
Dall'autore del bestseller del New York Times Jonathan Strange & Mr Norrell, un nuovo romanzo inebriante e ipnotico ambientato in una realtà alternativa e onirica .La casa di...
Piranesi
Piranesi
Il romanzo bestseller del New York Times dell'autore di Jonathan Strange & Mr Norrell, un libro inebriante e ipnotico ambientato in una realtà alternativa e onirica . La casa di...
Piranesi
Piranesi
La casa di Piranesi non è un edificio ordinario: le sue stanze sono infinite, i suoi corridoi infiniti, le sue pareti sono rivestite da migliaia e migliaia di statue,...
Piranesi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)