Pira (Tr ).

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pira (Tr ). (Tr).)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pyre” di Perumal Murugan è una toccante esplorazione delle sfide affrontate da una giovane coppia di innamorati che sfida le norme di casta nell'India rurale. La loro storia è arricchita da una vivida rappresentazione della cultura, delle aspettative della società e delle lotte emotive che derivano dal tentativo di superare pregiudizi profondamente radicati. La narrazione, benché ben congegnata, termina bruscamente, lasciando il lettore desideroso di una conclusione.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la sua rappresentazione vivida e coinvolgente dell'India meridionale rurale e per la sua profonda risonanza emotiva. Affronta temi significativi come l'amore, l'intolleranza e la discriminazione di casta, offrendo al contempo una ricca esperienza culturale. I personaggi sono ben sviluppati e la narrazione è avvincente e fa riflettere. La traduzione è stata lodata anche per aver preservato le sfumature del testo originale.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il finale è brusco e manca di risoluzione, lasciando i lettori insoddisfatti e desiderosi di maggiore chiarezza sul destino dei personaggi. La narrazione è descritta anche come profondamente inquietante e straziante, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, alcuni hanno trovato il tono generale eccessivamente triste e pesante.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pyre (Tr ).)

Contenuto del libro:

Pyre brilla con la stessa potenza di One Part Woman e aggiunge un valore incommensurabile alla letteratura indiana contemporanea” - The Hindu.

Saroja e Kumaresan sono innamorati. Dopo un matrimonio frettoloso, arrivano nel villaggio di Kumaresan, nascondendo un pericoloso segreto: il loro è un matrimonio inter-casta, che potrebbe sconvolgere gli anziani del villaggio se ne venissero a conoscenza. Kumaresan è ingenuamente fiducioso che tutto andrà bene. Ma nulla è più lontano dalla verità. Nonostante le stridenti smentite della giovane coppia, gli abitanti del villaggio sospettano fortemente che Saroja appartenga a un'altra casta. È solo questione di tempo prima che i loro sospetti si trasformino in certezze e che, indignati, si decidano a vendicarsi.

Una storia devastante di giovane amore innocente contrapposto a un'agghiacciante ferocia, Pyre evoca una visione terrificante dell'intolleranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143429012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pira (Tr ). - Pyre (Tr ).)
Pyre brilla con la stessa potenza di One Part Woman e aggiunge un valore incommensurabile alla letteratura indiana contemporanea” - The Hindu.Saroja e Kumaresan...
Pira (Tr ). - Pyre (Tr ).)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)