Pippo e Clara

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pippo e Clara (Diana Rosie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pippo e Clara è una struggente fiction storica ambientata in Italia durante la Seconda guerra mondiale, incentrata sulle esperienze di due bambini, Clara e Pippo, nel caos della guerra e dei disordini politici. La narrazione alterna i loro punti di vista, mostrando i temi del coraggio, della perdita e dell'impatto della guerra sull'innocenza. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e di grande impatto emotivo, alcuni lettori hanno notato aree in cui la scrittura potrebbe essere migliorata.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un eccellente sviluppo dei personaggi e dalla costruzione del mondo, da una narrazione commovente e tragica, da una prosa ricca e scorrevole e da una trama che fa riflettere. Molti lettori l'hanno trovato profondamente coinvolgente, emotivamente risonante e con una prospettiva rinfrescante sulla guerra. C'è una forte enfasi sull'umanità e sulle relazioni in mezzo agli orrori del conflitto.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che lo stile narrativo è più narrativo che mostrativo, il che può compromettere il coinvolgimento di alcuni lettori. Sono stati segnalati una scrittura poco curata, con parole estranee e problemi tecnici come le interlinee. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per le incongruenze dei prezzi e un recensore ha trovato la storia piatta e poco significativa.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pippo and Clara

Contenuto del libro:

Un paese dilaniato dalla guerra. Due fratelli divisi dal destino.

Italia, 1938. Mussolini è al potere e la guerra non è lontana... Clara e Pippo sono bambini: Clara, la sorella maggiore, è tranquilla e riflessiva.

Pippo, il fratello minore, chiacchiera in continuazione. La famiglia è arrivata da poco in città portando con sé i loro pochi averi. Quando la mamma scompare una mattina presto, Clara e Pippo vanno a cercarla.

Clara gira a destra. Pippo a sinistra. Le scelte che compiono quella mattina cambieranno per sempre le loro vite.

Pippo e Clara di Diana Rosie racconta la storia di una famiglia e di un Paese divisi. Ma Clara e Pippo - e la loro madre - si ritroveranno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447293057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pippo e Clara - Pippo and Clara
Un paese dilaniato dalla guerra. Due fratelli divisi dal destino. Italia, 1938. Mussolini è al potere e la guerra non è lontana... Clara e Pippo sono...
Pippo e Clara - Pippo and Clara
Pippo e Clara - Pippo and Clara
Un paese dilaniato dalla guerra, due fratelli divisi dal destino .Italia, 1938. Mussolini è al potere e la guerra non è lontana...Clara e Pippo...
Pippo e Clara - Pippo and Clara
Pippo e Clara - Pippo and Clara
Una storia potente, raccontata con dolcezza” Antonio Iturbe, autore di Il bibliotecario di Auschwitz. Un paese dilaniato dalla guerra, due fratelli divisi...
Pippo e Clara - Pippo and Clara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)