Pip ed Estella

Punteggio:   (4,9 su 5)

Pip ed Estella (Hugh Sockett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pip ed Estella” di Hugh Sockett è un'apprezzata continuazione di ‘Grandi speranze’ di Dickens, lodata per la narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica e lo sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano la miscela di personaggi vecchi e nuovi e i temi socio-politici di grande spessore. La narrazione cattura l'essenza della vita vittoriana in modo avvincente, rendendola piacevole sia per i fan di Dickens che per i nuovi lettori.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente, il contesto storico ben studiato, lo sviluppo dei personaggi divertente, l'umorismo riflessivo e l'esplorazione di temi sociali, morali e politici rilevanti. L'introduzione di nuovi personaggi è ben realizzata e aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che una familiarità con “Grandi speranze” di Dickens è necessaria per apprezzare appieno la storia e le transizioni dei personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pip and Estella

Contenuto del libro:

Pip ed Estella è il seguito di Grandi speranze e prosegue con i temi della vergogna, del senso di colpa, dell'amore, della religione, della guerra, dell'omicidio e del divario di ricchezza, sviluppati all'interno di eventi storici e di una posizione quasi femminista. Pip diventa un avvocato reclutato da Jaggers, il cui testamento crea un Trust for the Relief and Education of the Poor.

Estella si riconcilia drammaticamente con la madre naturale Molly, serva di Jaggers. Con l'aiuto di Molly, Estella affronta l'eredità di Miss Havisham, rivelando l'amore appassionato di Estella per Pip; i due si sposano dopo la morte per parto della prima moglie. Il “giovane” Pip, suo omonimo, si converte al metodismo primitivo e viene ferito nella guerra di Crimea.

Altrettanto varie sono le sorti degli altri personaggi centrali di Dickens (Mr. Jaggers, Joe e Biddy Gargery, John Wemmick) e di nuovi personaggi come Beatrice Pocket, prima moglie del vecchio Pip, Susanna Urchadan, moglie del giovane Pip, e Hamish Macdonald, un nuovo giovane avvocato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954968332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pip ed Estella - Pip and Estella
Pip ed Estella è il seguito di Grandi speranze e prosegue con i temi della vergogna, del senso di colpa, dell'amore, della religione,...
Pip ed Estella - Pip and Estella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)