Piovono uomini

Punteggio:   (4,3 su 5)

Piovono uomini (Julie Hammerle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

It's Raining Men è una commedia romantica incentrata su Annie, una dottoressa concierge quasi quarantenne che, dopo una notte di sbronza, propone accidentalmente il matrimonio a diversi uomini dei suoi contatti. Mentre si muove tra i potenziali interessi amorosi, tra cui un barista più giovane di nome Dax, la storia sviluppa i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e della complessità degli appuntamenti in età avanzata. Il libro mescola umorismo e momenti di commozione, sottolineando l'importanza dei legami reali rispetto alle relazioni superficiali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi simpatici, da uno stile di scrittura umoristico e coinvolgente e da una premessa unica che coinvolge proposte di testo da ubriachi. I lettori hanno apprezzato il tono scanzonato, i titoli stravaganti dei capitoli, la comunicazione efficace tra i personaggi e l'arco emotivo soddisfacente. Molti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione della storia d'amore di mezza età, rendendola una lettura rinfrescante per chi cerca una commedia sentimentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta all'inizio, che richiede pazienza per entrare in sintonia con i personaggi. Alcuni elementi della trama sono sembrati prevedibili e sono state mosse critiche all'indecisione di Annie e alla rappresentazione del divario di età tra lei e Dax. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che gli interessi amorosi maschili mancassero di profondità e che la scrittura a volte fosse piatta, rendendo difficile entrare pienamente in contatto con Annie.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Raining Men

Contenuto del libro:

Non bere e mandare messaggi.

Anche alla soglia dei quarant'anni ho dovuto impararlo a mie spese. Dopo aver scoperto che la mia migliore amica, con cui avrei dovuto invecchiare e diventare single, si era fidanzata, ho affogato la mia solitudine in un Old Fashioned di troppo e mi sono svegliata con trentanove risposte da ogni uomo disponibile nel mio telefono. Sì, ho anche mandato un messaggio al mio idraulico... e lui mi ha rifiutato.

A quanto pare, il mio messaggio intriso di liquore diceva che, pur non avendo bisogno di un uomo, forse mi andrebbe bene una spalla costante per i film, gli inviti a un accompagnatore e la cena in tavola dopo i miei estenuanti turni come medico concierge... finché morte non ci separi... e qualcuno ci stava?

Attraverso l'assoluta mortificazione di trentasette rifiuti, scioccamente, mi rendo conto che due uomini hanno detto sì. Dietro la porta dello scapolo numero 1 c'è Rob, la mia vecchia cotta del liceo: il ragazzo comodo e affidabile della porta accanto. Dietro la porta dello scapolo numero 2 c'è Darius, l'eccitante e appariscente giornalista di cronaca rosa che sta per sfondare. Questo significa che ora dovrò uscire dai miei pantaloni da yoga e andare davvero agli appuntamenti?

Dax, il barista locale che mi ha coinvolto in questo disastro all'inizio - ricordate gli Old Fashioned? --Non riesce a credere che io abbia rinunciato a trovare il vero amore. Del resto, cosa ne sa un ventenne tatuato e cupo di come ci si possa ritagliare un futuro?

Peccato che più mi addentro in questo pasticcio, meno so chi sono. E dovrò capire esattamente di cosa ho bisogno se voglio trovare un vero e proprio "vissero per sempre felici e contenti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649370280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piovono uomini - It's Raining Men
Non bere e mandare messaggi.Anche alla soglia dei quarant'anni ho dovuto impararlo a mie spese. Dopo aver scoperto che la mia migliore amica,...
Piovono uomini - It's Raining Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)