Pionieri leggendari della radio nera

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pionieri leggendari della radio nera (A. Williams Gilbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia e sui contributi dei pionieri della radio nera, descrivendo le loro voci ed esperienze uniche nel settore. Se da un lato celebra queste figure e il loro impatto sulla radio, dall'altro mette in luce omissioni degne di nota e solleva dubbi su alcune affermazioni.

Vantaggi:

Il libro offre un buon inizio per conoscere la storia della radio nera, mostrando la diversità e gli stili individuali di varie personalità radiofoniche. Tocca temi importanti come la disuguaglianza salariale, il coinvolgimento della comunità e le sfide poste dai consulenti che limitavano la libertà creativa. Il titolo riflette accuratamente l'attenzione ai primi radioamatori neri come pionieri.

Svantaggi:

Ci sono omissioni significative di figure importanti nella storia della radio nera, lasciando alcune personalità di spicco senza essere menzionate. Alcune affermazioni contenute nel libro sollevano dubbi sulla loro validità. Inoltre, potrebbe mancare una copertura completa di alcuni periodi e figure, come la prima carriera di Tom Joyner, deludendo potenzialmente i lettori in cerca di dettagli approfonditi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legendary Pioneers of Black Radio

Contenuto del libro:

Dopo la Seconda guerra mondiale, quando migliaia di afroamericani lasciarono le fattorie, le piantagioni e lo stile di vita del sud per migrare verso nord, i disc jockey afroamericani li aiutarono a passare alla vita urbana suonando musica familiare e dando loro suggerimenti su come muoversi nelle città del nord.

Questi disc jockey divennero eroi culturali ed ebbero un ruolo importante nello sviluppo delle trasmissioni americane. Questa raccolta di interviste documenta le personalità dei pionieri della radio nera, nonché le loro lotte personali e i loro successi.

Gli intervistati definiscono anche il loro ruolo nel movimento per i diritti civili e raccontano come i loro sforzi abbiano avuto un impatto sul modo in cui gli afroamericani vengono rappresentati via etere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313360589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pionieri leggendari della radio nera - Legendary Pioneers of Black Radio
Dopo la Seconda guerra mondiale, quando migliaia di afroamericani...
Pionieri leggendari della radio nera - Legendary Pioneers of Black Radio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)