Punteggio:
Il libro offre una risorsa completa per comprendere la storia e la migrazione degli scozzesi in America. Contiene aneddoti, documenti storici e informazioni genealogiche utili a chi fa ricerche sui propri antenati. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato difficile da leggere, mal impaginato o privo di una copertura storica più ampia, il che ha portato a recensioni contrastanti.
Vantaggi:Ricco di informazioni storiche sull'emigrazione scozzese, include aneddoti personali e lettere, utile per la ricerca genealogica, formattazione leggibile delle note a piè di pagina, in alcuni punti umoristico, buona risorsa per comprendere gli antenati.
Svantaggi:A volte è difficile da leggere, alcune pagine e nomi sono stati tagliati nell'edizione ricevuta, la copertura degli Stati del Sud è limitata, alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse abbastanza scientifico e che si concentrasse principalmente su un breve periodo, il formato in brossura sarebbe stato preferibile.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Scotch Irish Pioneers in Ulster and America
L'opera definitiva di Bolton esamina le condizioni dell'Ulster, nell'Irlanda del Nord, che spinsero l'immigrazione di irlandesi scozzesi nel Nuovo Mondo intorno al 1718.
Studia i loro insediamenti nel Maine, nel New Hampshire, nel Massachusetts, in Pennsylvania e nel South Carolin.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)