Pionieri e rifugiati: Una saga della Svevia danubiana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pionieri e rifugiati: Una saga della Svevia danubiana (Ernst Fischer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa degli Svevi del Danubio, etnia tedesca stabilitasi in Jugoslavia. Racconta il loro viaggio dalla Germania del XVIII secolo alle esperienze vissute durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Molti lettori hanno trovato nelle sue pagine collegamenti personali con la propria storia familiare e hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore.

Vantaggi:

Stile di scrittura leggibile, panoramica storica esauriente, collegamento con le storie familiari personali, narrazione avvincente delle esperienze delle varie famiglie, illuminante per quanto riguarda l'impatto culturale e l'immigrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno rilevante il focus storico specifico se non sono direttamente collegati agli Svevi del Danubio o interessati a questo aspetto di nicchia della storia europea.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pioneers and Refugees: A Danube Swabian Saga

Contenuto del libro:

È il 1774 e l'undicenne Karl Schuler ha già sopportato difficoltà e dolori inimmaginabili. Rimasto orfano anni prima, da allora vive con la madre nel Ducato di Württemberg. Ma quando la donna muore improvvisamente, Karl deve abbandonare ancora una volta tutto ciò che conosce e trasferirsi dallo zio Nicolas a Stoccarda.

Nel frattempo, Gunther e Maria Mueller vivono con i loro tre figli a Kelheim, in Baviera. Anche se non sono ricchi, sono felici. Ma quando Gunther muore e l'affitto deve essere pagato, Maria deve fare di tutto per aiutare la sua famiglia a superare le difficoltà. Mentre il tempo passa e le due famiglie perseverano in una sfida dopo l'altra, l'ostacolo più grande arriva quando decidono di partecipare al trekking sul Danubio Svevo. Pieni di orgoglio e di determinazione nel cercare una vita migliore, ora solo il tempo dirà se riusciranno a sopravvivere a tempi turbolenti e a lasciare un'eredità ai loro discendenti.

In questo racconto storico basato su fatti realmente accaduti, due famiglie decidono di intraprendere il grande viaggio sul Danubio Svevo, trasformando per sempre le loro vite e le loro eredità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665715164
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come leggere Karl Marx - How to Read Karl Marx
C'è forse un grande pensatore che è stato più mal compreso di Karl Marx? Negli ultimi 150 anni, il suo nome è stato...
Come leggere Karl Marx - How to Read Karl Marx
La necessità dell'arte - The Necessity of Art
“L'arte è necessaria affinché l'uomo possa riconoscere e cambiare il mondo. Ma l'arte è necessaria anche in virtù della magia che le è...
La necessità dell'arte - The Necessity of Art
Pionieri e rifugiati: Una saga della Svevia danubiana - Pioneers and Refugees: A Danube Swabian...
È il 1774 e l'undicenne Karl Schuler ha già...
Pionieri e rifugiati: Una saga della Svevia danubiana - Pioneers and Refugees: A Danube Swabian Saga
Pionieri e rifugiati: Una saga della Svevia danubiana - Pioneers and Refugees: A Danube Swabian...
È il 1774 e l'undicenne Karl Schuler ha già...
Pionieri e rifugiati: Una saga della Svevia danubiana - Pioneers and Refugees: A Danube Swabian Saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)