Punteggio:
Il libro “Un pioniere a Yokohama” offre una prospettiva unica e coinvolgente sui primi anni del commercio occidentale in Giappone, caratterizzata da una narrazione vivace, una ricerca approfondita e una rappresentazione rispettosa della cultura giapponese. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato noioso o non particolarmente coinvolgente, molti hanno apprezzato la sua originalità e la ricca visione storica che fornisce.
Vantaggi:⬤ Prospettiva unica e coinvolgente sulla storia
⬤ ben studiata e informativa
⬤ narrazione vivace
⬤ rappresentazione rispettosa della cultura giapponese
⬤ traduzione eccellente
⬤ fornisce testimonianze personali e vivaci delle prime esperienze occidentali in Giappone.
Alcuni lettori hanno trovato il libro poco interessante; potrebbe non piacere a chi cerca un libro di storia più tradizionale.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Pioneer in Yokohama - A Dutchman's Adventures in the New Treaty Port
Raccontando la sua vita sull'isola di Deshima e nel porto di Yokohama alla fine degli anni Cinquanta dell'Ottocento, il mercante olandese C.
T. Assendelft de Coningh fornisce un resoconto senza precedenti della vita quotidiana nei porti dei trattati giapponesi e una prospettiva unica sulle forze economiche, militari e politiche che le potenze imperiali occidentali esercitarono sul Giappone appena aperto.
Un'introduzione generale fornisce il contesto storico e culturale essenziale e una breve biografia di De Coningh; le note a piè di pagina spiegano i termini, i nomi e i riferimenti culturali che possono risultare poco familiari ai lettori moderni. Sono incluse tredici illustrazioni, una cronologia degli eventi, una bibliografia e un indice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)