Pioggia violenta

Punteggio:   (2,7 su 5)

Pioggia violenta (Tim Riley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Tim Riley su Bob Dylan esprimono una significativa insoddisfazione, evidenziando problemi con il tono e la prospettiva dell'autore sul lavoro di Dylan. Mentre alcune sezioni vengono elogiate per l'analisi della prima carriera di Dylan, molti recensori criticano Riley per le sue dure critiche agli album successivi e per il fatto che sembra avere un'ascia di guerra contro l'artista.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato l'analisi approfondita di Riley sui primi lavori di Dylan, in particolare sulle sue canzoni socio-politiche e sulle sue performance vocali. Alcuni hanno trovato il libro coinvolgente fino a un certo punto e hanno lodato la bibliografia e la discografia di Riley.

Svantaggi:

La maggior parte dei recensori ha ritenuto il libro deludente, eccessivamente negativo nei confronti del lavoro successivo di Dylan e privo di apprezzamento per i contributi significativi apportati dopo la metà degli anni Settanta. I recensori hanno anche criticato le affermazioni di Riley sulle intenzioni di Dylan e la sua eccessiva attenzione alle influenze della droga, suggerendo che egli sia diventato eccessivamente sprezzante e meschino man mano che il libro procedeva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hard Rain

Contenuto del libro:

Uno sguardo approfondito su oltre trent'anni di registrazioni del Premio Nobel Bob Dylan, con analisi di "The Times They Are A-Changing", "Like a Rolling Stone" e "Tangled Up in Blue".

Esaminando oltre trent'anni di registrazioni, film e concerti dal vivo di Dylan per dare giudizi freschi e talvolta eretici sul suo lavoro, Tim Riley dimostra in modo convincente che Bob Dylan è il più importante rock 'n' roller americano dopo Elvis. Traccia i cambiamenti mercuriali del personaggio Dylan, dall'acustico all'elettrico, e valuta il debito del cantante nei confronti dei musicisti precedenti, nonché la sua influenza su artisti come i Byrds, Bruce Springsteen ed Elvis Costello.

Include un nuovo epilogo che esamina la celebrazione del 30° anniversario di Dylan e il suo ritorno ai Grammy Award del 1998.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679745273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prove di bellezza - Beautiful Testing
Il successo di un software dipende tanto da un testing scrupoloso quanto da un'architettura solida o da un codice elegante. Ma il testing non...
Prove di bellezza - Beautiful Testing
Dimmi perché: I Beatles: Album per Album, Canzone per Canzone, gli anni Sessanta e i successivi -...
Combinazione unica di analisi musicale e storia...
Dimmi perché: I Beatles: Album per Album, Canzone per Canzone, gli anni Sessanta e i successivi - Tell Me Why: The Beatles: Album by Album, Song by Song, the Sixties and After
Pioggia violenta - Hard Rain
Uno sguardo approfondito su oltre trent'anni di registrazioni del Premio Nobel Bob Dylan, con analisi di "The Times They Are A-Changing", "Like a Rolling Stone"...
Pioggia violenta - Hard Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)