Pioggia d'oro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pioggia d'oro (Villasenor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Pioggia d'oro” di Victor Villaseñor sottolineano la profonda esplorazione dell'eredità messicana e della storia della famiglia durante i tempi tumultuosi della Rivoluzione messicana. Molti lettori apprezzano la narrazione, la vivacità dei personaggi e la risonanza emotiva della narrazione, soprattutto in relazione alle proprie esperienze familiari e al proprio background culturale. Tuttavia, alcuni critici notano che a volte la storia può sembrare irrealistica e contiene un eccesso di riempimento, che ne sminuisce l'impatto complessivo.

Vantaggi:

Una narrazione ricca che immerge i lettori nella cultura e nella storia del Messico, profonde connessioni emotive con la famiglia e l'eredità, personaggi relazionabili, e lezioni penetranti sulla vita e sulla resilienza. Molti lettori hanno riletto il libro più volte e lo raccomandano per il suo significato culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della trama non realistici o stereotipati, con personaggi non pienamente approfonditi. Alcune critiche riguardano il ritmo, e alcuni ritengono che il libro avrebbe potuto essere più breve e conciso. Alcune recensioni suggeriscono che la rappresentazione di alcuni personaggi da parte dell'autore potrebbe essere eccessivamente idealizzata.

(basato su 297 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rain of Gold

Contenuto del libro:

Pioggia d'oro è una vera e propria saga di amore, famiglia e destino che pulsa con audace vitalità, spaziando dalle montagne messicane devastate dalla guerra della rivoluzione di Pancho Villa ai giorni del proibizionismo in California.

Tutto cominciò quando la nonna materna di Villase o lo fece sedere nella loro piccola casa nel barrio di Carlsbad, in California, gli diede del pane dolce e gli raccontò la storia del loro passato. Di sua madre Lupe, la ragazza più bella di tutto il villaggio, che era solo una bambina quando gli uomini di Villa entrarono nel loro canyon. E di suo padre Juan e della sua famiglia, ridotti a stracci e alla fame mentre cercavano rifugio oltre il confine, dove credevano che li aspettasse un'opportunità infinita.

Lupe e Juan si incontrarono e si innamorarono in California, ma scoprirono che le porte della Terra Promessa erano spesso chiuse a chi proveniva dal sud del confine. Suo padre fu costretto a farsi giustizia da solo, nonostante le obiezioni della moglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558858091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pioggia d'oro - Rain of Gold
Pioggia d'oro è una vera e propria saga di amore, famiglia e destino che pulsa con audace vitalità, spaziando dalle montagne messicane devastate dalla...
Pioggia d'oro - Rain of Gold
Pioggia d'oro - Rain of Gold
Questa è la storia delle radici ispaniche, una storia tutta americana di povertà, immigrazione, lotta e successo. Si concentra su tre generazioni di...
Pioggia d'oro - Rain of Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)