Pioggia. Alcuni pesci. Niente elefanti.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pioggia. Alcuni pesci. Niente elefanti. (Y. York)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La commedia per famiglie “Rain, Some Fish, No Elephants” di Y. York descrive con umorismo scenari estremi derivati da preoccupazioni politicamente corrette come il sessismo e la devastazione ambientale, utilizzando personaggi familiari per criticare la società.

Vantaggi:

La commedia presenta personaggi deliziosi, in particolare ruoli forti per le giovani donne, e combina con successo l'intrattenimento con una critica sociale che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni scettici nei confronti della fantascienza potrebbero trovarsi in difficoltà nell'entrare in contatto con il mondo satirico creato da York.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rain. Some Fish. No Elephants.

Contenuto del libro:

Nel futuro, dopo un disastro ecologico globale, tutto ciò che rende la vita degna di essere vissuta è stato bandito. Una famiglia si rifiuta di sottomettersi. Il loro piccolo atto di ribellione porterà a un futuro in cui la scienza non dominerà più l'umanità, ma la servirà?

"Nella commedia futuristica di Y York RAIN. QUALCHE PESCE. NO ELEFANTI", l'ingegneria genetica ha prodotto una nazione sottomessa di cloni e droni. Ogni cosa è codificata geneticamente in modo da cancellare ogni individualità, tranne una famiglia ostinatamente all'antica che cerca di scongelare il perpetuo inverno nucleare. Quell'inverno è in realtà un'infinita stagione delle piogge simile a un'alluvione. La commedia... inizia come una sorta di variante fantascientifica di YOU CAN'T TAKE IT WITH YOU, con una famiglia selvaggiamente eccentrica e decisamente fuori dagli schemi. In questo caso, il padre è un pazzo che ha lasciato il suo incarico scientifico in un laboratorio disumanizzante per andare a pescare. Trascura la moglie suicida e le due stranissime figlie. Il catalizzatore del rinnovamento è un uomo nero, clonato per essere un membro di una classe di servitori senza volto. Privato della sua dieta a base di "stopper", pillole che negano gli incentivi, diventa un ribelle. Come concepito da York... è una figura coinvolgente, che si risveglia alla sua personalità e alla sua identità razziale... Y York) ha creato una parabola comica che fa riflettere sull'indomabilità dell'uomo. La commedia si occupa soprattutto della sopravvivenza della storia stessa...".

Mel Gussow, The New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881450750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pioggia. Alcuni pesci. Niente elefanti. - Rain. Some Fish. No Elephants.
Nel futuro, dopo un disastro ecologico globale, tutto ciò che rende la vita degna di...
Pioggia. Alcuni pesci. Niente elefanti. - Rain. Some Fish. No Elephants.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)