Pinner segreto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pinner segreto (Thamar Maciver)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Secret Pinner

Contenuto del libro:

Pinner è oggi una parte popolosa e prospera della Grande Londra. Per la maggior parte della sua storia, tuttavia, è stata un'area agricola arretrata, un mondo perduto, anche se ne rimangono le tracce.

Il miglioramento delle comunicazioni, soprattutto l'arrivo della ferrovia nel XIX secolo, ha portato la zona sempre più vicina alla capitale. Per decenni è stata un idilliaco rifugio di campagna per i londinesi di successo e, sebbene oggi sia più urbanizzata, i vigorosi sforzi per preservare il fascino della zona. Il passato di Pinner ha molte sfaccettature affascinanti.

Nel Medioevo faceva parte dell'enorme maniero di Harrow, di cui sopravvive l'ex parco dei cervi dell'arcivescovo di Canterbury. La gente lavorava nell'agricoltura o in attività come l'estrazione del gesso per la produzione di malta e fertilizzanti, ma Secret Pinner rivela anche la storia dei poveri e degli indigenti, e gli sforzi per alleviare il problema attraverso la beneficenza parrocchiale e la casa di lavoro, in particolare per madri e bambini.

Crimini e punizioni a Pinner includono dettagli sui primi processi in cui gli uomini venivano impiccati per il furto di animali, sulle rapine in autostrada e su casi sorprendenti come quello di una medium edoardiana. Con il miglioramento dei collegamenti di Pinner con Londra attraverso la strada e la ferrovia, la città si trasformò, con grandi case, aree commerciali, stazioni e quartieri residenziali. All'inizio del XX secolo le donne di Pinner hanno lottato per il movimento delle suffragette e tra i personaggi famosi associati alla città ci sono la signora Beeton e nomi associati alle arti e all'umorismo, in particolare William Heath Robinson e Ronnie Barker.

Secret Pinner esplora gli episodi e i personaggi meno noti della storia della città attraverso i secoli. Con racconti di personaggi notevoli, eventi insoliti ed edifici storici nascosti, il libro è destinato a tutti coloro che sono interessati alla storia di questo sobborgo londinese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445679792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pinner segreto - Secret Pinner
Pinner è oggi una parte popolosa e prospera della Grande Londra. Per la maggior parte della sua storia, tuttavia, è stata un'area agricola arretrata,...
Pinner segreto - Secret Pinner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)