Pini soleggiati

Punteggio:   (3,6 su 5)

Pini soleggiati (Patrick Burke Kealan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sunny Pines è una novella horror soprannaturale collaborativa su tre amici d'infanzia che si riuniscono nel loro vecchio parcheggio per roulotte per affrontare un male del passato. Nonostante la brevità, la storia sviluppa efficacemente i personaggi e i temi dell'amicizia e del trauma. I contributi individuali degli autori creano una narrazione sfaccettata, che coinvolge i lettori dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati con cui i lettori possono entrare in sintonia
trama coinvolgente e ricca di suspense
temi emotivi forti che riguardano l'amicizia e il trauma
collaborazione efficace tra quattro autori di talento
scrittura coinvolgente e immagini vivide.

Svantaggi:

La novella è molto breve, il che potrebbe limitare lo sviluppo dei personaggi e della trama per alcuni lettori; alcuni hanno ritenuto che la brevità abbia ostacolato un'esplorazione più approfondita dei temi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunny Pines

Contenuto del libro:

Dopo ventidue anni di assenza, gli amici d'infanzia Connor, Miguel e Jelica decidono di incontrarsi a Sunny Pines, il parco di case mobili dove sono cresciuti. Sunny Pines è sempre stato un luogo violento, dove la droga e il crimine erano prevalenti e le visite della polizia frequenti. Alcuni sostengono che sia stato costruito su un terreno sbagliato, una terra viziata e maledetta. Non c'è mai stato nulla di positivo a Sunny Pines e coloro che sono riusciti a sfuggirvi hanno portato con sé i traumi di quell'ambiente ovunque siano finiti.

Per i tre amici, questo è un incontro solenne e, si spera, un modo per mettere a tacere il passato. Un recente incendio ha distrutto il quartiere, causando sei morti e molti feriti. Ma il loro ritorno fa poco per placare i loro ricordi d'infanzia. Al contrario, il loro arrivo risveglia ogni vile residuo di disfunzione e devono affrontare i loro demoni se vogliono davvero lasciare il parco di case mobili per sempre.

Bios:

Originario dei sobborghi di Chicago, Glen Krisch spera di aggiungere alla lista dei fantasmi di cui è stato testimone (due), oltre a sviluppare le sue abilità telecinetiche e precognitive piuttosto banali. Tra i suoi romanzi, i bestseller di Amazon Where Darkness Dwells, The Nightmare Within, Nothing Lasting, Arkadium Rising, Echoes of Violence,e Little Whispers.

Ray Garton è autore di numerosi libri, tra cui romanzi horror come Live Girls (di cui è in lavorazione un film), Crucifax, E4 Autumn e The Folks.

thriller come Trade Secrets e Shackled.

e numerosi racconti e novelle. Ha scritto anche una serie di testi per il cinema e la televisione destinati ai giovani lettori. Vive con la moglie Dawn in California.

Bev Vincent è l'autore di The Dark Tower Companion, The Road to the Dark Tower, il compagno della serie Dark Tower di Stephen King candidato al Bram Stoker Award, e The Stephen King Illustrated Companion, candidato all'Edgar(R) Award 2010 e al Bram Stoker Award 2009. Nel 2018 ha coeditato l'antologia Flight or Fright con Stephen King.

I suoi racconti sono apparsi in riviste come Ellery Queen's Mystery Magazine, Alfred Hitchcock's Mystery Magazine, Borderlands 5, Ice Cold, e The Blue Religion. Quattro racconti sono stati raccolti in When the Night Comes Down e altri quattro in un CD Select eBook. Il suo racconto "The Bank Job" ha vinto il premio Al Blanchard. "The Honey Trap" da Ice Cold è stato nominato per un ITW Thriller Award nel 2015 e "Zombies On A Plane" è stato nominato per un Ignotus Award nel 2020.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587678523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foglie morte: 9 racconti dalla stagione delle streghe - Dead Leaves: 9 Tales from the Witching...
Strani messaggi di testo fanno presagire uno...
Foglie morte: 9 racconti dalla stagione delle streghe - Dead Leaves: 9 Tales from the Witching Season
Morti d'inverno - Dead of Winter
L'inverno non sta arrivando... è già qui, e con esso arriva un orrore che nessuna porta può tenere fuori. È lì, nel cortile, nei...
Morti d'inverno - Dead of Winter
Viviamo nei tuoi occhi - We Live Inside Your Eyes
Tra le rovine di un vecchio parcheggio, c'è un'effigie legata a un pilastro. Per chiunque altro, i...
Viviamo nei tuoi occhi - We Live Inside Your Eyes
Orfani della beatitudine: Racconti di orrore da dipendenza - Orphans of Bliss: Tales of Addiction...
*La copertina di Elderlemon Design di Kealan...
Orfani della beatitudine: Racconti di orrore da dipendenza - Orphans of Bliss: Tales of Addiction Horror
Pini soleggiati - Sunny Pines
Dopo ventidue anni di assenza, gli amici d'infanzia Connor, Miguel e Jelica decidono di incontrarsi a Sunny Pines, il parco di...
Pini soleggiati - Sunny Pines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)