Pilota delle forze speciali: Memorie di volo della guerra delle Falkland

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pilota delle forze speciali: Memorie di volo della guerra delle Falkland (Richard Hutchings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e personale delle operazioni aeree durante la guerra delle Falkland, evidenziando in particolare le esperienze dell'autore come pilota. Molti lettori lo hanno trovato perspicace, ben scritto e informativo, con una forte attenzione ai dettagli operativi unici e alla storia del conflitto. Tuttavia, alcuni critici hanno sottolineato le inesattezze di alcune affermazioni specifiche e hanno percepito un atteggiamento egocentrico da parte dell'autore.

Vantaggi:

perspicace e ben scritto
fornisce informazioni intriganti sulla guerra delle Falkland
esperienze personali dettagliate
un buon equilibrio tra intrattenimento e valore storico
consigliato a chi è interessato all'aviazione militare e alla storia.

Svantaggi:

Contiene alcune imprecisioni fattuali
percezione di egocentrismo da parte dell'autore
alcuni lettori lo hanno trovato un po' arido.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Special Forces Pilot: A Flying Memoir of the Falklands War

Contenuto del libro:

Come pilota di elicotteri del Commando, l'autore ha prestato servizio con l'846 Naval Air Squadron nella guerra delle Falkland ed è stato decorato per il valore (DSC).

L'autore rivive il suo ruolo nelle operazioni, in particolare nella raccolta di informazioni da parte delle forze speciali e nelle missioni di azione diretta, compreso il raid di Pebble Island. Gli eventi sono descritti in dettaglio, compreso lo sviluppo di pionieristiche procedure operative notturne e la conduzione di missioni segrete e di altre operazioni sensibili.

Il libro include materiale finora non divulgato relativo all'Operazione MIKADO, la sfortunata missione delle Forze Speciali in Argentina con conseguenze disastrose per la Task Force. Dick era il capitano del Sea King che trasportava la squadra delle Forze Speciali in Argentina. L'operazione è descritta in dettaglio, compresi gli eventi in volo e a terra in Argentina e in Cile.

Dick ricorda il suo incontro con le autorità cilene, gli incontri con i funzionari dell'ambasciata britannica a Santiago, la conferenza stampa internazionale, il suo movimentato rimpatrio nel Regno Unito, il debriefing presso il Ministero della Difesa e il periodo trascorso in un rifugio dell'MI6 da qualche parte in Inghilterra. Il libro si conclude con la descrizione di un'ulteriore visita dell'autore in Cile nel novembre 1982, per volontà del governo cileno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473823174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pilota delle forze speciali: Memorie di volo della guerra delle Falkland - Special Forces Pilot: A...
Come pilota di elicotteri del Commando, l'autore...
Pilota delle forze speciali: Memorie di volo della guerra delle Falkland - Special Forces Pilot: A Flying Memoir of the Falklands War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)