Pilota da caccia: Dai jet della guerra fredda agli Spitfire: Le straordinarie memorie di un pilota del Memorial della Battaglia d'Inghilterra

Punteggio:   (4,9 su 5)

Pilota da caccia: Dai jet della guerra fredda agli Spitfire: Le straordinarie memorie di un pilota del Memorial della Battaglia d'Inghilterra (Christopher Coville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del maresciallo dell'aria Chris Coville è apprezzato come un resoconto autentico e coinvolgente delle sue esperienze come pilota di caccia durante la Guerra Fredda, che mescola umorismo e osservazioni acute sulla vita militare. I lettori lo trovano una lettura avvincente che offre lezioni preziose sulla leadership e sul lavoro di squadra.

Vantaggi:

Narrazione vivace, ritratto autentico delle esperienze di un pilota di caccia, osservazioni umoristiche e acute, aneddoti coinvolgenti sulla vita militare, lezioni preziose su leadership, lealtà, etica, lavoro di squadra e un approccio schietto.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, la narrazione avrebbe potuto includere più “avventure” di volo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighter Pilot: From Cold War Jets to Spitfires: The Extraordinary Memoirs of a Battle of Britain Memorial Flight Pilot

Contenuto del libro:

Un ragazzo siede nel retro di un aereo Chipmunk alla RAF Woodvale, vicino a Liverpool. Non ha mai volato su nulla prima d'ora. Quando si accende e il piccolo aereo si libra in un cielo azzurro e limpido, decide subito che questa è l'unica cosa che vuole fare nella vita: diventare un pilota della RAF.

Pilota da caccia: From Cold War Jets to Spitfires racconta la storia avvincente di come un ragazzo di Liverpool, all'apice della Guerra Fredda, si sia unito a una RAF guidata in gran parte da veterani della Seconda Guerra Mondiale. Christopher Coville arrivò al RAF College di Cranwell e trovò un ambiente plasmato dalle tradizioni della scuola pubblica inglese, ma ottenne i voti necessari per entrare nei caccia, arrivando a pilotare il Lightning, il Phantom e il Tornado F3 nel ruolo di difesa aerea.

Christopher divenne infine comandante della RAF Coningsby e in quel ruolo volò con il Battle of Britain Memorial Flight, diventando l'unico comandante di stazione a qualificarsi su Hurricane, Spitfire e Lancaster. Si qualificò anche su elicotteri e velivoli plurimotore e divenne responsabile della qualità delle esibizioni delle Red Arrows, volando regolarmente con loro. Durante il suo percorso, ha guidato il più grande programma di riequipaggiamento della RAF dal 1945 durante un tour al Ministero della Difesa e ha ricoperto un impegnativo incarico ai vertici della NATO durante le guerre nei Balcani.

Sebbene questo sia un libro su un giovane di Liverpool che si arruolò dal ginnasio e divenne un maresciallo dell'aria a tre stelle, è anche, soprattutto, una storia scritta da un aviatore appassionato, il cui affetto per il volo traspare da ogni riga, in un libro che è pieno di emozioni, di profonda conoscenza del volo e di affetto per i suoi compagni di servizio. Ma è anche un meraviglioso racconto sulle persone, sui grandi personaggi forgiati dalla vita militare e affinati dalla paura, dall'euforia e da occasionali tragedie.

Fighter Pilot: From Cold War Jets to Spitfires è un punto di vista unico sull'aviazione, scritto da un pilota talentuoso e impegnato ai vertici della RAF. Il libro culmina con il suo pensionamento, come numero 3 della RAF, e con l'invito a pranzare con la Regina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399015578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pilota da caccia: Dai jet della guerra fredda agli Spitfire: Le straordinarie memorie di un pilota...
Un ragazzo siede nel retro di un aereo Chipmunk...
Pilota da caccia: Dai jet della guerra fredda agli Spitfire: Le straordinarie memorie di un pilota del Memorial della Battaglia d'Inghilterra - Fighter Pilot: From Cold War Jets to Spitfires: The Extraordinary Memoirs of a Battle of Britain Memorial Flight Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)