Pilota autosufficiente

Punteggio:   (2,7 su 5)

Pilota autosufficiente (A. Quirk William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono in gran parte negative, con molti lettori che affermano che il contenuto è pericoloso e poco approfondito. I critici sottolineano l'inadeguata comprensione dei principi dell'aviazione da parte dell'autore e ritengono che il libro rappresenti male l'addestramento al bush flying.

Vantaggi:

Alcuni lettori affermano che quando il libro tratta del volo vero e proprio, fornisce informazioni utili, suggerendo che ci sono momenti di chiarezza sulle tecniche di volo.

Svantaggi:

Il libro viene criticato per essere pericoloso, mal scritto, ripetitivo e privo di una profondità significativa. Molti recensori sostengono che il libro travisa l'addestramento al bush flying e contiene divagazioni disarticolate. Anche le credenziali dell'autore sono messe in discussione, poiché viene descritto come privo di qualifiche essenziali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Reliant Pilot

Contenuto del libro:

Self-Reliant Pilot si concentra sul volo di piccoli aerei taildragger e sull'atterraggio in terreni remoti e impegnativi nella selvaggia Alaska. Mostra l'ispirazione del volo in Alaska, definendo chi sono gli incredibili piloti che volano nel backcountry dell'Alaska e mostrando l'addestramento necessario per diventare il miglior pilota possibile. Discute i problemi meteorologici legati al volo in Alaska e mostra i modi per ridurre al minimo le difficoltà. Discute inoltre dell'elevato tasso di incidenti aerei in Alaska e di come ridurre in modo sostanziale tali incidenze.

Self-Reliant Pilot funge da base per l'addestramento in stile alaskano. Una volta che un pilota ha imparato ad addestrarsi secondo il libro, un addestramento aggiuntivo o nuovo può essere effettuato senza difficoltà, perché il pilota ha già appreso le basi dell'addestramento. Self-Reliant Pilot è un manuale di addestramento classico perché è scritto in uno stile contemporaneo e sempre attuale. Con il passare del tempo, la strategia di addestramento rimarrà la stessa.

Settantacinque racconti distintivi nell'ultima parte del libro mostrano argomenti di aviazione generale ed esperienze autenticate di un pilota esperto che vola nel backcountry disabitato dell'Alaska. I racconti includono l'ispirazione di volare sulle montagne costiere, sui ghiacciai e sui fiordi dell'Alaska; volare e atterrare nel backcountry dell'Alaska d'inverno con gli sci e d'estate con i Bushwheels; volare per i rilievi della fauna selvatica e osservare rari incontri con la fauna selvatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594335648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pilota autosufficiente - Self-Reliant Pilot
Self-Reliant Pilot si concentra sul volo di piccoli aerei taildragger e sull'atterraggio in terreni remoti e...
Pilota autosufficiente - Self-Reliant Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)