Pilgrim Alden: La storia della vita del primo John Alden in America, con la storia intrecciata della vita e delle azioni del Pellegrino Alden.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Pilgrim Alden: La storia della vita del primo John Alden in America, con la storia intrecciata della vita e delle azioni del Pellegrino Alden. (Ephraim Alden Augustus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di scritti di Ephriam Alden, un ministro protestante del XIX secolo, che illustra i suoi sermoni e le storie degli antenati, in particolare del suo antenato John Alden. Sebbene contenga interessanti approfondimenti storici, i lettori hanno trovato deludente lo stile di scrittura antiquato e i problemi di formattazione.

Vantaggi:

Offre interessanti approfondimenti storici su John Alden e sul suo contributo alla colonia di Plymouth Massachusetts; fornisce una prospettiva unica attraverso sermoni e aneddoti personali.

Svantaggi:

Stile di scrittura antiquato e confuso
difficile da leggere a causa dei caratteri piccoli e degli ampi margini
manca delle informazioni personali attese da alcuni lettori
non adatto ai bambini come previsto da alcuni recensori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pilgrim Alden: The Story of the Life of the First John Alden in America, with the Interwoven Story of the Life and Doings of the Pilg

Contenuto del libro:

Questa biografia storica di John Alden, uno dei pellegrini che fondarono la Colonia di Plymouth, è stata commissionata dal suo discendente Augustus Alden. Si inizia con una sintesi del periodo in cui John nacque.

L'Inghilterra elisabettiana e la sua politica sono pertinenti a come si svolse la vita del soggetto. Scontenti delle persecuzioni religiose che consideravano insostenibili, Alden e gli altri emigranti verso il Nord America progettarono il loro viaggio verso la Nuova Inghilterra. Ottennero una nave chiamata Mayflower per il passaggio e fondarono con successo il famoso insediamento di Plymouth, nonostante la scarsità di cibo e le condizioni avverse.

Il ruolo di John a bordo della nave era quello di bottaio addetto alla manutenzione dei barili che contenevano le provviste vitali per i passeggeri. La vita di John Alden nella Colonia di Plymouth fu definita dalla diligenza e dal servizio attivo.

Ricoprì ruoli come quello di tesoriere, fece parte del Consiglio di guerra durante i conflitti con le tribù di nativi americani locali e supervisionò anche gli aspetti del commercio. Forte e responsabile in ognuno dei ruoli assegnatigli, Alden fu rieletto nel Consiglio del Governatore per quarantasette anni consecutivi, tra il 1640 e il 1686.

Alden ebbe una vita lunga e di successo, generò molti figli e alla morte, avvenuta all'età di circa ottantanove anni, fu l'ultimo firmatario superstite del Mayflower Compact originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789875775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pilgrim Alden: La storia della vita del primo John Alden in America, con la storia intrecciata della...
Questa biografia storica di John Alden, uno dei...
Pilgrim Alden: La storia della vita del primo John Alden in America, con la storia intrecciata della vita e delle azioni del Pellegrino Alden. - Pilgrim Alden: The Story of the Life of the First John Alden in America, with the Interwoven Story of the Life and Doings of the Pilg
Il pellegrino Alden: La storia della vita del primo John Alden in America con la storia intrecciata...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il pellegrino Alden: La storia della vita del primo John Alden in America con la storia intrecciata della vita e delle azioni del pellegrino Alden. - Pilgrim Alden: The Story of the Life of the First John Alden in America With the Interwoven Story of the Life and Doings of the Pilgr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)