Piglettes

Punteggio:   (4,4 su 5)

Piglettes (Clementine Beauvais)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Piglettes è la storia commovente e divertente di tre ragazze, Mireille, Astrid e Hakima, vittime di bullismo per il loro aspetto, che intraprendono un viaggio gioioso per recuperare la propria autostima. Il libro combina magnificamente i temi dell'amicizia, dell'accettazione di sé e delle sfide dei social media in modo leggero.

Vantaggi:

Il libro è simpatico e divertente, con personaggi ben sviluppati e uno stile di scrittura arguto. Mescola in modo efficace l'umorismo con temi seri come il bullismo e l'accettazione di sé, rendendolo una lettura adatta a un pubblico giovane. Il ritratto dell'amicizia e della crescita personale è stimolante e le descrizioni paesaggistiche della Francia ne aumentano il fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile immedesimarsi nel libro all'inizio e alcune storie di personaggi, come quelli che hanno a che fare con l'ansia e la disabilità, avrebbero potuto essere esplorate in modo più approfondito. Inoltre, c'è una critica all'atteggiamento lassista dei genitori nei confronti del viaggio delle ragazze, che ad alcuni sembra poco realistico.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"La storia di Mireille, Astrid e Hakima mi ha fatto esultare, piangere e girare sul pavimento... Una delle esperienze di lettura più belle che abbia avuto negli ultimi anni".

"Jennifer Niven, autrice di All the Bright Places e Holding up the Universe Una storia di viaggio in auto, perfidamente divertente e in grado di confermare la vita, vincitrice del più importante premio francese per la narrativa per ragazzi e YA. Premiate con i trottolini d'oro, d'argento e di bronzo dopo una votazione dei loro compagni di classe su Facebook, Mireille, Astrid e Hakima sono ufficialmente le tre ragazze più brutte della loro scuola, ma questo significa che se ne staranno sedute a piangere? Beh... sì, un po', ma non per molto tempo Salite in sella alle loro biciclette, il trio parte per un viaggio estivo a Parigi, con l'obiettivo di organizzare una festa in giardino con il presidente francese.

Quando la notizia del loro viaggio si diffonde, diventano star dei social media e della televisione. Con gli occhi della nazione puntati addosso, le ragazze trovano fama, amicizia e felicità, e hanno ancora il tempo di consumare un'enorme quantità di cibo lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782691204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Parigi con te - In Paris With You
Eugene e Tatiana avrebbero potuto innamorarsi. Se le cose fossero andate diversamente. Se avessero provato a conoscersi davvero. Ma è...
A Parigi con te - In Paris With You
Piglettes
"La storia di Mireille, Astrid e Hakima mi ha fatto esultare, piangere e girare sul pavimento... Una delle esperienze di lettura più belle che abbia avuto negli...
Piglettes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)