Milestones of American Press History, 25: Selected Writings by Pulitzer Prize Laureates
Questo volume presenta in forma compatta i principali personaggi e organi di stampa della storia del sistema mediatico americano, descritti dai vincitori del Premio Pulitzer. Ci sono profili di personalità di magnati della stampa come Joseph Pulitzer, William Randolph Hearst e Henry Luce come figure chiave.
Ci sono altri fondatori della stampa come Alexander Hamilton, creatore del New York Evening Post, o Henry Raymond che ha fondato il New York Times. Ci sono anche schizzi di giornali originariamente in bancarotta, venduti all'asta e diventati di successo con nuovi editori, come il New York World' o il Washington Post'. Altri capitoli riguardano le pubblicazioni ad alta tiratura, come il Ladies' Home Journal' o la rivista Time'.
Inoltre, vengono raccontate le prime fasi della distribuzione delle notizie negli Stati Uniti e le filosofie di base della stampa di giornalisti di spicco come Walter Lippmann. Heinz-Dietrich Fischer, EdD, PhD, è professore emerito presso la Ruhr-Universität di Bochum, Germania.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)