Pietre in tasca e Una notte di novembre: Due opere (NHB Modern Plays)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pietre in tasca e Una notte di novembre: Due opere (NHB Modern Plays) (Marie Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pietre in tasca” è basato su un'opera teatrale che ritrae con umorismo la vita in un villaggio rurale irlandese colpito dalle riprese di un film di Hollywood. Utilizza un formato a due attori per presentare una varietà di personaggi, affrontando i temi dell'aspirazione, della disperazione e del contrasto tra la realtà e l'industria cinematografica. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'umorismo e la profondità della storia, alcuni hanno ritenuto che l'esperienza di lettura non abbia colto appieno l'essenza dello spettacolo.

Vantaggi:

L'opera viene descritta come veloce, divertente e creativa, con una magistrale comprensione della cultura irlandese. Molte recensioni sottolineano l'umorismo, la profondità emotiva e la complessità dei ruoli, apprezzando l'abile interpretazione di più personaggi da parte di due attori. I lettori hanno ritenuto che lo spettacolo contenga commenti significativi su Hollywood e sulla vita rurale. Molti recensori consigliano di vedere l'opera rappresentata per apprezzarla appieno.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato che la lettura dell'opera non ha trasmesso tutto il suo impatto rispetto a una rappresentazione dal vivo, il che implica che è necessaria l'immaginazione per visualizzare la produzione. Alcuni hanno trovato alcuni elementi del testo dimenticabili o privi di tensione drammatica. Inoltre, sono state espresse lamentele sulle condizioni delle copie fisiche, alcune delle quali sono state ricevute in cattiva qualità.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stones in His Pockets & A Night in November: Two Plays (NHB Modern Plays)

Contenuto del libro:

Due opere della pluripremiata drammaturga Marie Jones: il successo di Stones in His Pockets, che ha girato per quattro anni nel West End di Londra, e un monologo precedente, A Night in November, che esplora i temi del calcio e del settarismo, ambientato durante la Coppa del Mondo del 1994.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854594945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quelli di cui ci fidiamo - Those We Trust
Spezzata e umiliata dal fatto che il marito di dieci anni l'abbia lasciata inaspettatamente, Sophia Meadows si barcamena...
Quelli di cui ci fidiamo - Those We Trust
Pietre in tasca e Una notte di novembre: Due opere (NHB Modern Plays) - Stones in His Pockets & A...
Due opere della pluripremiata drammaturga Marie...
Pietre in tasca e Una notte di novembre: Due opere (NHB Modern Plays) - Stones in His Pockets & A Night in November: Two Plays (NHB Modern Plays)
Donne sull'orlo della TOS - Women on the Verge of HRT
Vera e Anna sono andate a Donegal per vedere il loro idolo canoro Daniel O'Donnell. Vera è stata abbandonata...
Donne sull'orlo della TOS - Women on the Verge of HRT
Quelli che cerchiamo - Those We Seek
Pensavo che l'oscurità non potesse più toccarmi.Mi sbagliavo.Sophia porta ancora le cicatrici fisiche e mentali del brutale...
Quelli che cerchiamo - Those We Seek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)