Pietre di carta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pietre di carta (Laurie Ray Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pietre di carta” è un romanzo coinvolgente e stimolante che esplora le esperienze di un gruppo di donne che affrontano il trauma di un abuso infantile. La storia enfatizza la speranza e la guarigione, mostrando la rete di sostegno che creano attraverso il loro gruppo di terapia.

Vantaggi:

Coinvolgente e stimolante
scritto in modo splendido e compassionevole
forte messaggio di speranza
i personaggi sono realistici
fonte di ispirazione e di guarigione
evoca una gamma di emozioni tra cui risate e lacrime.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare difficili da leggere a causa dei temi della degradazione e del dolore.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Stones

Contenuto del libro:

Dal momento in cui tiene in braccio la sua nipotina, Rose è in missione. Terrorizzata dal fatto che la nipotina possa essere vittima degli abusi sessuali che dilagano in famiglia, Rose ci racconta, con la sua voce calda, divertente e semplice, come accetta a malincuore di unirsi a un gruppo di terapia, sperando di poter scoprire come evitare il disastro e far sì che la piccola Jenny cresca illesa.

Nel gruppo, incontra nuovi amici che diventeranno come una famiglia: Josie, che vede il futuro; Tammy, con un livido sospetto sul collo; la buona e ferma Marg, il cui padre minaccia di bruciare il suo appartamento; e la dolce, addolorata e spirituale Sally. Il problema cronico di Rose, confessa, è quello di scegliere gli uomini sbagliati. Josie trova la foto di una piccola rivista che ritrae una cittadina dell'Ontario settentrionale.

Con la sua seconda vista, vede un hotel di villeggiatura da costruire in questa città e una vita più soleggiata per il gruppo. Mentre iniziano a compiere i primi dolorosi passi di recupero emotivo, un'intensa fantasia su questa città sconosciuta e su questo hotel da sogno diventa la vita segreta del gruppo.

Le profonde amicizie si sviluppano mentre le donne si aiutano a vicenda attraverso le montagne russe del loro processo di recupero. Nonostante le battute d'arresto, si aggrappano al sogno di trasferirsi al nord e di gestire un albergo tutto loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771337854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pietre di carta - Paper Stones
Dal momento in cui tiene in braccio la sua nipotina, Rose è in missione. Terrorizzata dal fatto che la nipotina possa essere vittima degli abusi...
Pietre di carta - Paper Stones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)