Pietre di Bobello

Punteggio:   (3,5 su 5)

Pietre di Bobello (Edwar Al-Kharrat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost in Translation” è un racconto autobiografico di Al Kharrat, che narra le sue esperienze di adolescente nell'Egitto del 1940. La narrazione cattura i cambiamenti dei costumi e della società dell'epoca, presentando una prospettiva unica della vita copta egiziana intrecciata con varie mitologie. Tuttavia, i lettori hanno notato problemi con la traduzione, che può essere frammentata ed eccessivamente complicata, il che riduce la leggibilità e il piacere della storia.

Vantaggi:

Fornisce profonde intuizioni sulla vita dell'Egitto copto; offre un gusto unico e autentico dell'Egitto con riferimenti alla mitologia cristiana, greco-romana ed egiziana antica.

Svantaggi:

La traduzione può risultare frammentaria e macchinosa; la narrazione può essere eccessivamente prolissa e difficile da seguire, rendendo la lettura faticosa nonostante la sua breve lunghezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stones of Bobello

Contenuto del libro:

Ambientato nella cittadina di Tarrana, nel Delta del Nilo, negli anni Trenta, questo libro ruota attorno a nove episodi della vita di un giovane cristiano sensibile - un montaggio di prospettive filosofiche, mitiche e psicologiche che evidenzia la lotta tra le polarità di uomo e donna, copto e musulmano, sogno e realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863565168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pietre di Bobello - Stones of Bobello
Ambientato nella cittadina di Tarrana, nel Delta del Nilo, negli anni Trenta, questo libro ruota attorno a nove episodi della vita di un...
Pietre di Bobello - Stones of Bobello

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)