Pietra da spogliare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pietra da spogliare (Hazel Manuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Undressing Stone di Hazel Manuel è un romanzo avvincente che esplora il viaggio di Sian, una donna comune che scopre il suo io autentico dopo importanti cambiamenti di vita, tra cui il divorzio e il trasferimento nella Francia rurale. Il libro è stato apprezzato per la sua evocativa rappresentazione della campagna francese, per i suoi personaggi simpatici e per i temi stimolanti della scoperta di sé e della comunità.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un forte legame con la cultura francese, ben scritta con ottimi dialoghi, temi che fanno riflettere sulla scoperta di sé, personaggi reali e comprensibili e uno stile narrativo accattivante che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato superfluo l'uso di eufemismi per le bestemmie e hanno ritenuto che questo attenuasse la personalità del protagonista. Alcune recensioni hanno sottolineato che il ritmo o alcuni elementi dello sviluppo dei personaggi sono stati meno incisivi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Undressing Stone

Contenuto del libro:

Introversa ed emotivamente distaccata, Sian non ricorda di cosa avesse parlato il suo ex marito, ma non volendo fare come lui le aveva detto, fa esattamente quello che lui le aveva sconsigliato. Da Cardiff a Saint Vay - un borgo di quattro case nascosto in un angolo dimenticato dell'antica Francia - Sian abbandona la sua casa stabile e il suo lavoro in Galles per iniziare una nuova vita in un cottage preso in prestito, perché Internet le ha detto di farlo.

Undressing Stone è un racconto misterioso che flirta con il gotico e intreccia le conversazioni di Sian con il suo psichiatra con la sua nuova vita solitaria in Francia. Lì incontra Clotilde, una strana ed enigmatica scultrice che ama lavorare nuda. Sian porta con sé un segreto che non ha rivelato a nessuno, nemmeno al suo psichiatra.

L'incontro con Clotilde la spingerà ad ammettere una verità che ha evitato per anni? E quali saranno le conseguenze per Sian se lo farà? In una narrazione che si muove tra l'osservazione caustica e la ricchezza sensuale, questo è un romanzo che sfida molti dei nostri presupposti sulla vita moderna e celebra il non convenzionale. Un romanzo di Hazel Manuel, autrice di Kanyakumari e La donna dei gerani, dal ritmo serrato e raccontato con abilità letteraria, ma sempre avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788640145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pietra da spogliare - Undressing Stone
Introversa ed emotivamente distaccata, Sian non ricorda di cosa avesse parlato il suo ex marito, ma non volendo fare come lui le aveva...
Pietra da spogliare - Undressing Stone
La donna geranio - The Geranium Woman
Mentre è in lutto per la morte del padre, l'amministratore delegato parigino di una società di eventi aziendali si trova di fronte a scelte...
La donna geranio - The Geranium Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)