Pietra 8 1/2

Punteggio:   (3,7 su 5)

Pietra 8 1/2 (Liz Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo satirico sulla lotta di una donna con l'immagine del corpo, l'accettazione di sé e le pressioni della società. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato divertente e comprensibile, altri l'hanno criticato per la mancanza di originalità e profondità, oltre che per l'uso eccessivo del turpiloquio.

Vantaggi:

Il flusso delle conversazioni, i momenti umoristici e divertenti, i temi di riflessione legati all'immagine del corpo e alla percezione di sé, la risonanza con le esperienze personali, e alcuni lettori l'hanno trovato commovente e significativo.

Svantaggi:

Mancanza di sviluppo della trama e dei personaggi, forte ricorso a rubriche scritte in precedenza, eccessiva profanità, giudizi contrastanti sull'umorismo e la relatività, contenuti potenzialmente offensivi e alcuni l'hanno trovato poco curato e mal scritto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

8 1/2 Stone

Contenuto del libro:

Quando avrò 8 pietre e mezzo;

potrò fare shopping da Topshop. Potrò nuotare senza spostare tutta l'acqua e creare uno tsunami.

Potrò entrare negli spogliatoi senza sbattere i gomiti o esporre la luna del mio sedere attraverso la tenda quando mi chino. Potrò stare dietro le strette panche del Ronnie Scott's per ascoltare il jazz, invece di ricevere una sedia in fondo alla fila. Potrò vedere le mie dita dei piedi, che non vedo dal 1996, senza l'aiuto di un selfie stick. Sarò promossa e la mia scrivania non sarà spostata nell'armadio della cancelleria perché non è di marca. "Ho iniziato a scrivere questo libro cinque anni fa. Stavo attraversando un periodo molto difficile - avevo perso la casa e tutto ciò che possedevo - e l'unico modo per superarlo era scrivere e farmi ridere. Mi sono sempre curata con libri divertenti e volevo scrivere qualcosa che facesse sentire un po' meglio le donne che potevano essere infelici, tradite o al verde o che si sentivano tristemente senza successo. Il libro è radicato nella mia realtà: Ho sempre pensato che la mia vita sarebbe iniziata e sarei stata felice una volta raggiunto il mio peso forma. Poi sono diventata magra, ma la vita era ancora uno schifo e io continuavo a odiare il mio corpo. Ho capito che la vera felicità arriva solo con l'accettazione di sé. Quindi eccola qui. E spero che almeno vi faccia sorridere. E che vi faccia prendere quella ciambella".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913623555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina del romanticismo - Queen Of Romance
La prima biografia della scrittrice e giornalista di successo Marguerite Jervis analizza da vicino la donna che ai...
La regina del romanticismo - Queen Of Romance
Anni più giovani - Younger Years
La prima raccolta di poesie di Liz Jones è ricca di un linguaggio intricato e di immagini evocative. Il suo lavoro è allo stesso tempo...
Anni più giovani - Younger Years
Pietra 8 1/2 - 8 1/2 Stone
Quando avrò 8 pietre e mezzo;potrò fare shopping da Topshop. Potrò nuotare senza spostare tutta l'acqua e creare uno tsunami.Potrò entrare negli...
Pietra 8 1/2 - 8 1/2 Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)